PAPINI D'ASSALTO: "giochi aperti per il 1° posto"
Il capitano crede nella promozione diretta
LECCE - E' un capitano carico e motivato, quello che è rientrato assieme ai compagni per la ripresa della preparazione.
Ricarica - Al termine del primo allenamento post-natalizio svolto al "Via del Mare" Romeo Papini ha raccontato le sue sensazioni: "la settimana di riposo ci ha fatto bene. Abbiamo trascorso un bel Natale dopo la vittoria sul Benevento. Abbiamo ricaricato le batterie, ma io dopo 4-5 giorni già non vedevo l'ora di tornare in campo".
Lotta aperta - "Si preannuncia una lotta aperta per il 1° posto. Ci sono alcune squadre in un fazzoletto di 6 punti e tra queste anche il Lecce è pronto a dire la sua. Noi abbiamo fatto bene, ma la classifica dice che dobbiamo ancora migliorare, perchè abbiamo 2 squadre davanti a noi. Sono convinto che possiamo farcela, perchè questo è un gruppo di uomini veri, prima che di calciatori".
Bilancio - "Il 2015 è stato un anno che ha presentato alti e bassi. La prima parte è stata così e così, abbiamo toppato soprattutto alcune trasferte e questo ha pregiudicato le speranze di promozione della scorsa stagione. Il momento più brutto è stato la sconfitta di Melfi, lì ho capito che per vincere in questa categoria non basta giocare a calcio. La nuova stagione si è aperta all'insegna delle novità, con una nuova società e con l'arrivo di Braglia le cose sono migliorate, perchè lui ci ha dato concretezza e motivazioni. Per quanto mi riguarda, il momento più bello è stato quello della consegna della fascia da capitano".
Trappole ai Castelli - "Dobbiamo preparare bene la trasferta in casa della Lupa Castelli Romani. Sulla carta può sembrare un impegno facile, ma proprio queste sono le partite che possono nascondere le maggiori insidie".
Commenti