AltroLecce

BASKET: una giornata che vale oro. LECCE, NON PUOI FALLIRE! Ore 18.30 "PalaVentura"

I giallorossi della Lupa Pallacanestro Lecce già oggi possono chiudere o quasi il discorso promozione in Serie C

MONTERONI DI LECCE - Nel clima rovente di cui vi abbiamo lungamente riferito con la nostra esclusiva (CLICCA QUI PER RILEGGERLA) il Monteroni riaccende la speranza di restare in Serie B di basket, travolgendo Taranto 66-43.

Grazie a questo largo successo i ragazzi di coach Dima hanno ribaltato anche il -9 rimediato a Taranto all'andata, mettendosi davanti negli scontri diretti. Per evitare la retrocessione Monteroni deve vincerne una, con contemporanea sconfitta di Taranto, arrivando a pari punti e condannando il quintetto della città dei due mari alla Serie C diretta. Per questo il Monteroni deve dare la "caccia" all'impresa oggi, in casa di Isernia. Peccato per i due punti sfumati a Rimini, domenica scorsa, dove i gialloblù si sono fermati a -2 dai romagnoli (72-70), incassando una sconfitta bruciante.

Intanto è servito a poco il comunicato di presa di distanze dai fatti violenti di mercoledì sera, subito giustamente diffuso dalla Nuova Pallacanestro Monteroni: il Giudice Sportivo della FederBasket è stato spietato, chiudendo per 3 giornate il parquet del Monteroni, che anche in caso di play out sarà comunque segnato in negativo da questa serata di violenza (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

Serie C - Il Nardò dopo aver chiuso al secondo posto la stagione regolare ha iniziato col piede giusto anche i play off, aggiudicandosi i Quarti di Finale con Cerignola (FOTO SOPRA). Pesantissimo il 90-47 per i neretini di domenica in "Gara 1", ancora più netto il 60-102 stratosferico con cui Nardò ha vinto "Gara 2" in terra foggiana, volando in SemiFinale.

Serie D - Nella corsa promozione sorride senza giocare la Lupa Pallacanestro Lecce, che assiste nel suo turno di riposo all'inattesa sconfitta casalinga di Corato contro Molfetta. Un risultato che mette due punti di differenza tra i leccesi e Corato, che sarà ospite dei giallorossi oggi alle 18.30 praticamente per archiviare la promozione in Serie C. E' un match-point, Lecce non può fallirlo. Appuntamento in un "PalaVentura" che certamente potrà tornare al calore di un tempo. Nell'altro girone promozione primo acuto della New Basket Lecce, che conquista i primi due punti dei play off regolando Rutigliano (86-76), ma solo per gli almanacchi, visto che l'eventualità di rientrare in un discorso promozione è lontanissima. Prossimo impegno a Monopoli. Nel girone salvezza nell'anticipo non riesce il bis di vittorie a La Scuola di Basket Lecce, che dopo aver superato Calimera in trasferta nel penultimo turno (68-76) ha perso ieri, probabilmente, l'ultimo treno che portava alla salvezza, lasciando i due punti a Cisternino nell'anticipo del sabato (76-78).

Commenti

A Cosenza col POKER DI SCORTA. Lecce nei piedi di 4 "RINATI": eccoli
I 22 IN CAMPO: dubbi finiti, ecco Cosenza e Lecce. Padalino conferma le nostre indiscrezioni