News

UDINESE-EMPOLI E' UN "INFERNO": succede di tutto. CIAO CIAO SASSUOLO: é Serie B

La vittoria del Frosinone a Monza complica i piani dell'Empoli che ora deve battere la Roma per sperare

19.05.2024 19:30

UDINE - Con un rigore concesso dopo il consulto al monitor l'Udinese in pieno recupero rimette il destino nelle sue mani e pareggia 1-1 nella gara-spareggio del “Friuli” del pomeriggio della domenica della 37° di A con l'Empoli.

L'11 di Nicola, a cui è stato annullato il vantaggio nel 1° tempo per una inesistente giocata fallosa di Niang nel cuore dell'area prima che il leccese Maleh infilasse in porta il gol del possibile 1-0, ora deve battere la Roma nell'ultima giornata di campionato e stare a guardare cosa accadrà tra Frosinone e Udinese allo “Stirpe” in un'altra gara thrilling piazzata proprio all'ultima giornata di campionato.

Proprio il Frosinone fa il suo dovere, vince 1-0 a Monza (solo un palo per i brianzoli, apparsi “scarichi”), porta a casa i primi 3 punti esterni del campionato, probabilmente i più importanti della stagione.

In virtù dei risultati del pomeriggio e soprattutto della sconfitta casalinga con il Cagliari maturata a ora di pranzo, dopo 11 campionati di Serie A di fila retrocede ufficialmente il Sassuolo, 2° squadra a fare compagnia alla Salernitana nella prossima Serie B.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA, TUTTI I NUMERI DEL CAMPIONATO E IL PROSSIMO TURNO GIA' PRONTO.

Commenti

LA GIOIA DI UN POPOLO fa felice anche il Salento: CAGLIARI salvo un anno dopo l'impresa con il Bari
GASPERINI, l'elogio del Lecce e gli occhi sui suoi giovani: "il Lecce valore aggiunto della Serie A"