Il Salento piange ANTONIO CATAMO: da San Cassiano a Lecce ha portato i dolci di questa terra nel mondo
Si è spento dopo una malattia il pasticcere e imprenditore che dal Sud Salento al capoluogo aveva riempito di bontà il Salento
LECCE - A 60 anni, sconfitto da una brutta malattia, è morto Antonio Catamo, pasticcere e imprenditore salentino che ha conquistato il mondo con le sue creazioni e i suoi dolci, partendo dal laboratorio di pasticceria di San Cassiano, “Le Dolci Fantasie”, per arrivare a rilanciare lo storico “Caffè Alvino” in Piazza Sant'Oronzo a Lecce.
A darne notizia con un post carico d'amore è stata la famiglia del pasticcere salentino: “le tue mani continueranno a fare arte, a dispensare dolcezza, creare sapori nuovi con le nostre mani. Il tuo cuore generoso avrà ancora affabilità e gentilezza da comunicare attraverso il nostro cuore che ha imparato da te passione, dedizione e rispetto. Padre, maestro e amico: non eravamo pronti a salutarti”.
Sui social, dalla serata di ieri, una “valanga” di post di leccesi noti e meno noti, turisti e uomini delle istituzioni e del mondo dell'economia e dell'impresa che si sono associate al dispiacere per il lutto della famiglia Catamo e della comunità salentina tutta.
Commenti