News

25 anni dopo Lecce-Taranto: TRASFERTA VIETATA AI TARANTINI? Il GOS decide

Venerdì il Gruppo Operativo per la Sicurezza si riunirà in Questura a Lecce per dare il via libera o meno alla trasferta

LECCE - Le premesse non sono buone: all'andata la colla per topi nel settore Ospiti, regalo di qualche ignaro "simpaticone" che ha voluto accogliere così i tifosi del Lecce 25 anni dopo l'ultima volta tra le due squadre, che negli ultimi 30 anni hanno frequentato campionati diametralmente opposti, il Lecce 15 di A su 30, il Taranto ai margini del dilettantismo (FOTO SOPRA, CLICCA QUI PER L'ESCLUSIVA DI SOLOLECCE.IT DI QUEL GIORNO).

Poi nei giorni scorsi l'inaudita violenza durante Monteroni-Taranto di basket (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL'AGGRESSIONE TRA ULTRAS).

Insomma c'è più di un indizio che fa pensare ad un derby problematico, quello di domenica al "Via del Mare", che non è stato ancora aperto in prevendita alla tifoseria tarantina. Il GOS della Questura di Lecce (Gruppo Operativo per la Sicurezza) si riunirà solo venerdì, per capire quanto valga o meno la pena aprire la prevendita ai tesserati (dei non tesserati non se ne parla nemmeno...), viste le importanti condizioni di sicurezza e di vigilanza di cui è comunque dotato il "Via del Mare", che si presta per tutto il suo apparato organizzativo a trasferte senza problemi, diversamente da altre piazze o "paesini" della Lega Pro. Ma, nonostante tutto, la presenza dei tifosi del Taranto a Lecce è a forte rischio alla luce degli ultimi avvenimenti violenti (FOTO SOTTO IL SETTORE PIU' "CALDO" DEL TIFO TARANTINO ALL'ANDATA, ALL'INIZIO DI TARANTO-LECCE).

Commenti

I PRECEDENTI: 6 su 6, è sempre Lecce. "Vespe" abituate male, almeno nel Salento
I 22 IN CAMPO: per Padalino spazio a tanti cambi. Ecco le scelte