
RANIERI IN SALA STAMPA: "potevamo chiuderla subito in avvio"
Le parole del tecnico della Roma dopo la vittoria sofferta del "Via del Mare"
LECCE - Al termine di questo Lecce-Roma ha parlato ai giornalisti il tecnico della Roma Claudio Ranieri.
Ecco l'intervista realizzata in Sala Stampa.
Decisivo Dovbyk - “E' uno che piano piano capirà alla grande il campionato italiano. Il potenziale è ampio, ha ancora di più, è un ragazzo che va capito e oggi ci ha regalato una vittoria. Deve essere più sereno, ma dobbiamo ricordarci anche che situazione vive, con la famiglia in Ucraina, non è sempre sereno. Questo è un ragazzo che ogni giorno telefona a casa e non sa se in Ucraina gli rispondono o non gli rispondono, dobbiamo capire tutti i suoi momenti”.
Vittoria anche con i cambi - “Con Shomurodov spalla di Dovby abbiamo creato il gol vittoria, l'uno ha aiutato l'altro e certamente è stata una delle chiavi della gara”.
Rincorsa Champions League - “Continuiamo a lavorare, l'ho detto quando sono arrivato. Prometto solo lavoro, sono un positivo, lottando e soffrendo dobbiamo continuare su questa strada”.
L'analisi - “Dobbiamo stare attenti a tutto, oggi la potevamo chiudere subito, in partenza, con azioni da gol clamorose e fallite. Potevamo perderci e perderla, disunirci, siamo rimasti sulla partita nonostante un paio di sbavature. Di certo è una vittoria meritata”.
Giudizio sul Lecce - “Giocano bene, pressano bene, sanno cosa fare, ma oggi la nostra determinazione ha fatto sì che non facessimo la fine del Milan quando è stato sotto qui a lungo”.
Commenti