BRAGLIA, annuncio shock, porta il Lecce in ESILIO: "play off da preparare lontani da qui"
La decisione per tenere il gruppo lontano dalle pressioni del Salento: basterà questo?
LECCE - E' carico e fiducioso, Piero Braglia, alla vigilia dell'ultima di campionato della stagione regolare con la Lupa Castelli Romani. Per il tecnico (ancora squalificato, non sarà in panchina) un occasione per fare il punto in vista dei play off.
Disfattismo - "Intanto i play off li abbiamo conquistati e non ce li leva nessuno. Noto solo che delle 8 qualificate 7 esultano e in casa dell'altra, noi, c'è molto disfattismo, sicuramente non c'è entusiasmo. Sinceramente è una situazione che non capisco. Magari ci buttano fuori al 1° Turno, ma se non sarà così molta gente dovrà ricredersi sul nostro conto".
Flessione - "Dalla partita con il Matera in poi siamo calati. Nei play off ho già chiara la situazione, ma se dovessimo avere delle difficoltà sarei pronto a cambiare. Non sto qui a morire con le mani in mano, non l'ho mai fatto e non lo farò questa volta. Vedremo che tipo di scelte potò fare soprattutto in difesa, al limite posso pensare di cambiare anche modulo. Non da domani, però, con la Lupa Castelli Romani andremo avanti con lo schieramento che conosciamo meglio".
Avversario - "Hanno entnusiasmo, hanno chiuso bene e hanno affrontato con gioia il fatto di fare per la 1° volta la Lega Pro. Non farò esperimenti, giocherà la miglior formazione possibile. Proviamo a vincere, poi vedremo dopo dove saremo in griglia. Di sicuro sarebbe stato più corretto giocare anche tutti i gironi in contemporanea, visto che chi andrà in campo domenica potrà fare i suoi calcoli. Non giocherà dall'inizio Curiale, che è diffidato: lo teniamo per i play off".
Ritiro - "Di sicuro prepareremo la 1° partita del play off lontani da Lecce, che si giochi in casa o fuori da giovedì prossimoa andremo in ritiro. Ho già fatto da tempo questa richiesta alla società, voglio che questa partita venga preparata con tranquillità, non dovremo avere alibi di nessun tipo. Sono sicuro che romperemo le scatole sino alla fine...".
Commenti