News

ULTIM'ORA. BARONI HA DETTO "NO". 2 anni belli e logoranti, CIAO MARCO: sei comunque nella storia di questa città

Il Lecce ripartirà senza Marco Baroni: il tecnico ha rifiutato l'offerta del Lecce di un altro anno di contratto

LECCE - Il Lecce ripartirà senza Marco Baroni: il tecnico fiorentino ha detto “no” all'offerta del Lecce di rinnovo per un altro anno del suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, mettendo sul tavolo con il suo agente un biennale a cifre doppie rispetto all'ultimo stipendio dell'allenatore della salvezza (secondo nostre indiscrezioni siamo vicini agli 800mila Euro).

Il Lecce ha ringraziato Baroni per due anni intensi e vincenti: il difensore centrale elegante, forte, insuperabile che tutti abbiamo amato da calciatore e l'allenatore concreto, pragmatico, essenziale che abbiamo ammirato in queste due stagioni è comunque di diritto nella storia del Lecce. Nessuno può sottrargli questo spazio tra i “grandi”, malgrado un finale di stagione logorante.

Baroni lascia la panchina del Lecce dopo 80 gettoni di presenza tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Sulla panchina giallorossa in campionato ha vinto 27 partite, ne ha pareggiate 26, ne ha perse 23, vincendo in Coppa Italia 2 gare, pareggiandone e perdendone 1 a testa.

Per Baroni contatti già avviati tra Verona, in A dove sarebbe avversario del Lecce nella “corsa” salvezza, Sampdoria, Bari e Spezia per una B dichiaratamente a vincere.

Commenti

TRAGEDIA SENZA FINE: in auto un frontale con una trebbiatrice, MUORE A 32 ANNI
ESCLUSIVO. FONTI SOCIETARIE a SoloLecce.it: "il prossimo tecnico farà ancora il 4-3-3"