Monteroni corsaro, vola al comando. Rodriguez: "grande reazione"
Colpaccio della MD Discount nel derby di Martina Franca
MONTERONI DI LECCE - Grande prova della MD Discount Monteroni, che ha espugnato il parquet di Martina Franca con il punteggio di 69-66.
Carattere - Protagonista assoluto del derby è stato Yancarlos Jefferson Rodriguez, play di origine dominicana, miglior marcatore dell'incontro con 20 punti. "E' stata una bella vittoria. Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere a Martina Franca, in un palazzetto molto caldo. Nella prima parte della gara non abbiamo tirato bene, siamo andati sotto anche di 11 punti. Ma abbiamo sfoderato una bella reazione di squadra, dimostrando anche di avere carattere", commenta a caldo lo stesso rinforzo di lusso del Monteroni.
Ottimo gruppo - "Sono nato nella Repubblica Dominicana, ma già quando avevo 6 anni mi sono trasefrito in Italia con la famiglia e dunque mi sono formato qui dal punto di vista cestistico. In questa squadra mi sono trovato subito bene. Ho trovato un ottimo gruppo e questo sicuramente ha accelerato la mia fase di ambientamento, tutti i compagni mi hanno aiutato in questo senso. Qui nel Salento mi trovo benissimo e sono contento di aver fatto questa scelta".
Prospettive - "La squadra ha sicuramente i mezzi per disputare un bel campionato. Dopo queste 2 vittorie dobbiamo rimanere con i piedi per terra, il 1° obiettivo deve essere quello di garantirci la salvezza. Ma sono convinto che possiamo arrivare sino in fondo, sicuramente i play off sono alla nostra portata. Speriamo di recuperare presto Paiano. Il nostro capitano può dare un contributo importante anche per consentire a Mocavero di recuperare qualche minuto in panchina, visto che ieri Manuele è rimasto in campo per quasi tutta la partita".
Commenti