AltroLecce

Tennis: Lecce a Messina per il primato

Salentini in sicilia nel week-end

29.05.2015 13:13

LECCE - Dopo la bella impresa della scorsa settimana con il Circolo Tennis Trento tornano in campo domenica prossima i ragazzi del Circolo Tennis Lecce.

Vetta nel mirino - La formazione salentina sarà di scena a Messina, sui campi del Circolo del Tennis e della Vela, per la 6° giornata del campionato di Serie B nazionale maschile a squadre. Un successo permetterebbe al Circolo leccese, ora secondo con 8 punti, di scavalcare proprio Trento (che osserva 1 turno di riposo) e di isolarsi così in vetta alla classifica del girone.

Alla portata - Un compito decisamente alla portata di Trono e compagni, anche alla luce della splendida prova offerta domenica scorsa. La formazione messinese è infatti penultima nella graduatoria del girone, con 4 punti. Antonio Scala si dichiara fiducioso: "sulla carta è una partita abbordabile. Come valori abbiamo qualcosa in più, anche se queste partite nascondono delle insidie e dunque bisogna sempre scendere in campo con la mentalità giusta, per dimostrare di essere più forti degli avversari. Cercheremo di portare a casa una vittoria, per poterci poi giocare il 1° posto nell'ultima di campionato a Milano".

Padroni del destino - Il Lecce, insomma, ha buone possibilità di chiudere il girone al 1° posto. Con 2 successi nelle ultime 2 giornate il primato sarebbe garantito, anche se la trasferta di Milano in programma il 7 giugno si prospetta decisamente più ostica rispetto a quella di domenica prossima in Sicilia. Ma intanto bisogna superare lo scoglio di Messina. Il 1° posto nel girone garantirebbe l'accesso diretto alla finale per la promozione in A/2, contro la vincente della semifinale tra una 2° ed una 3° di altri gironi.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Oddo si gioca la A e porta tutti al mare