CI RISIAMO! Genoa, rischio penalizzazione da 1 a 3 punti. Come l'anno scorso guai con le ritenute IRPEF
Ecco l'ultimo "caso" giudiziario-sportivo che potrebbe a brevissimo cambiare la classifica di A
GENOVA - Un anno dopo ancora problemi legati al pagamento e alla presentazione delle ritenute IRPEF da parte del Genoa che ora rischia una penalizzazione in classifica immediata da 1 a 3 punti.
Anche in questa occasione, un anno dopo le vicende che costarono un -1 in classifica in B al “grifone”, alla base un errore di procedura che ha determinato un ritardo di 2 o 3 giorni nella consegna della documentazione relativa al versamento delle ritenute IRPEF entro il termine del 16 novembre scorso.
Lo scorso anno il Genoa decise di patteggiare andando incontro a una penalizzazione di un solo punto, la COVISOC (l'autorità che controlla i bilanci delle società di calcio) ha già trasmesso l'anomalia alla Procura Federale per l'apertura di un fascicolo.
Sembrerebbe come lo scorso anno accertata la buona fede del club, un errore procedurale che evidentemente continuano a ripetere in casa Genoa, ma questo non riduce la possibilità che ci sia una penalizzazione immediatamente da scontare in classifica, dove il Genoa con il Lecce e le altre “pericolanti” è in lizza per salvare la categoria.
Commenti