News

Lecce - Juve Stabia: le pagelle... "mazzare"

Torna ancora la nostra satira, stavolta "felice" per la vittoria

LECCE - Felice per il risultato il nostro pagellista è tornato all'opera con le sue demenziali "PAGELLE MAZZARE" di Lecce-Juve Stabia. Eccole!

PERUCCHINI, voto 6,5: solo un tiro avversario in tutto il match lo costringe ad interrompere la sua partita a scacchi con un raccattapalle. Infonde sicurezza ai compagni e si conferma il "Re" dell'area piccola: PERUC-KING!

FREDDI, voto 6,5: oramai titolare inamovibile, sfodera una prova più convincente di una televendita di Giorgio Mastrota. EMIN-FREDDI!

COSENZA, voto 7: strepitoso dietro, goleador in attacco, si esalta più di Mino Raiola davanti ad una parmigiana. Da inizio campionato sempre tra i migliori: Cosenza vuol dire... COSTANZA!

ABRUZZESE, voto 6,5: insieme a Freddi e Cosenza compone un trio perfetto di mazzari in cui non vorresti mai imbatterti. Blocca gli attaccanti stabiesi con risolutezza e senza mezzi termini: A BRU...TTO MUSO!

LEPORE, voto 6: il terzino di San Pio non è in condizioni brillanti in queste settimane, ma sopperisce come sempre dando tutto sè stesso, tanto che a fine gara è cotto a puntino: LEP(O)RE ALLA CACCIATORA!

PAPINI, voto 6,5: ottima prova del capitano sia in fase di impostazione che di interdizione: zappa tutto quel che gli capita a tiro e scopre così anche giacimenti petroliferi sotto al "Via del Mare": PAP-ENI!

SALVI, voto 6: nonostante in coppia con Papini formi i "Salv-ini" si integra perfettamente con l'extracomunitario Surraco e fa tutto per abbandonare la Lega... Pro: SECESSIONISTA!

LEGITTIMO, voto 6,5: scende in campo a digiuno e quando lo speaker annuncia il nome del centrocampista avversario Favasuli il casaranese capisce "fave e pasuli" e accecato dalla fame si divora tutti quelli che passano dalle sue parti. Nonostante l'aiuto dei legumi riesce a spingere anche in avanti: TRAZIONE... POSTERIORE!

SURRACO, voto 7: Juan Ignacio segna un'altra rete, diventando sempre più idolo dei tifosi con le sue giocate sudamericane, ma anche delle teenagers per il suo aspetto da componente di una boyband musicale: JUAN DIRECTION!

MOSCARDELLI, voto 6,5: in tanti a Lecce suggerivano il suo pre-pensionamento, ma il "Mosca" dimostra ancora che non è tempo di brodini e parole crociate a letto. Colpisce il palo con una capocciata fortissima di testa e sfodera una rovesciata bellissima, che se fosse entrata sarebbe stata un MOS...CA-POLAVORO!

DOUMBIA, voto 7: il franco-maliano mostra una forma s"Mali"ante, tanto che quando decide di andare sul fondo lo fermano solo i cartelloni pubblicitari. Sforna l'assist per il gol di Surraco e per il palo di Moscardelli nel 1° tempo; quando gli arriva il pallone il gioco si accende. Più che Doumbia... DDUMA!

SOWE, voto 6: il nuovo acquisto di Trinchera entra nel finale. In pochi minuti riesce solo a far capire di avere lo scatto bruciante come il PEPERONCINO DI SOWE...RATO!

Allenatore BRAGLIA, voto 7: con una difesa rocciosa, due esterni rapidi d'attacco e un centravanti che fa il centravanti schiera il miglior Lecce della stagione. Forse nessuno fa nulla di eclatante, ma ognuno fa quel che deve e già basta a far girare la squadra. Con ingredienti semplici ma buoni la ricetta è un successo: BR...AGLIA, OLIO E PEPERONCINO!

Lelettrauto

Commenti

Mercato, Gigli ai saluti. Lo rivuole la Fiorentina
L'ANALISI: 3-4-3 promosso, Doumbia la chiave, ""Mosca" più libero di agire