News

Qui Lecce-Parma: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e emiliani di fronte dalle 20.45 al "Via del Mare": la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Corrono tutti, bisogna correre.

Nell'ennesima giornata di questo avvio di campionato che si segnala per le grandi imprese delle “piccole” il Lecce riapre le porte del “Via del Mare” per il 5° turno di questa Serie A durissima: arriva un Parma giovane, spensierato, veloce, molto tecnico.

Buonasera dal “Via del Mare”, è Lecce-Parma, SoloLecce.it come sempre vi racconterà questi 90 minuti in tempo reale, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly L.; Dorgu, Rebic, Morente; Krstovic. Allenatore Gotti.

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Osorio, Delprato, Balogh, Coulibaly W.; Bernabé, Sohm; Mihaila, Hernani, Man; Bonny. Allenatore Pecchia.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Imperiale-Ceolin, IV Ufficiale Cosso, VAR Mazzoleni, AVAR Dionisi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

79' - Baschirotto salva tutto in mezzo all'area! Va via Anas a Gallo, che si accentra fuori posizione e dimentica la marcatura, cross basso da spingere in porta, ma c'è prima il capitano del Lecce che respinge.

77' - Altro angolo Parma, senza esito.

76' - Super-Falcone! Risposta da grande portiere ad Anas, grande occasione per l'ex giovanili del Chievo Verona per riaprire la gara.

75' - Doppio cambio Lecce, col “giallo”: Ramadani esce protestando vistosamente con Gotti che lo tira via (è ammonito…), dentro Rafia. Fuori anche Morente, stremato, molto bene oggi, dentro Pierotti.

74' - Lecce in contropiede, Banda al cross, fiacco, lento, respinto.

73' - Decisamente bravo Gaspar, con mestiere e “brivido” a chiudere senza fallo su Bonny solo davanti al portiere del Lecce. Con la forza fisica, con la presenza, Gaspar manda giù Bonny che di fatto cade da solo in area.

72' - Angolo su cui svetta Baschirotto e allontana.

71' - Parma che si conquista un angolo: lunga azione a cercare spazi come uno squalo attorno al Lecce, manovra di aggiramento, poi il tiro da fuori area di Bernabé deviato sul fondo.

70' - Lecce che prova a tenere i giri di questa partita più bassi, per rischiare il meno possibile, ma questo film è ancora lunghissimo…!

68' - Dentro Anas, fuori Hernani: slot finiti per Pecchia che dovrà finire la gara con questi 10.

67' - Si fa male Hernani, che fa ampi cenni alla sua panchina: altri guai per il Parma che finirà i suoi cambi.

66' - Dentro Pierret e Banda, nel Lecce, fuori Coulibaly L. e Rebic, nel Parma dentro Hainaut e Almqvist, l'ex di turno, fuori Osorio, molto male al debutto dal 1° minuto dietro, e anche Mihaila.

65' - Angolo Parma senza esito.

64' - Ancora angolo Parma.

63' - Sinistro di Man, contenuto. Chiusura di Ramadani spettacolare e utile.

62' - GOL LECCE! Dal calcio di punizione “bomba” di Krstovic, deviazione di Coulibaly W. in traiettoria, decisiva, “esplode” il “Via del Mare” che scioglie la tensione. Lecce-Parma 2-0.

61' - Si torna in parità numerica! Espulsione diretta per Cancellieri, che frana addosso a Dorgu lanciato in porta a pochissimi metri dall'ingresso in area di rigore. Quante emozioni al “Via del Mare”!

59' - Angolo senza sviluppi, si soffre già e manca mezz'ora…

58' - Calcio di punizione deviato in angolo dall'enorme barriera del Lecce sul tiro di Man.

57' - Ammonito Gaspar, fallo al limite dell'area. Grandi proteste del Lecce e del pubblico.

54' - Angolo senza esito per il Parma.

53' - Parte Hernani sul calcio piazzato, Gaspar mette in angolo. Che “brividi” al “Via del Mare”.

52' - Ammonito Dorgu, grandinata di cartellini al “Via del Mare”.

51' - Parte Dorgu in contropiede, mentre si muove qualcosa in panchina nel Lecce, si alza per 1° Banda, probabilmente il 1° slot a cui ricorrerà Gotti.

50' - Non c'è nessuna revisione dalla Sala VAR: resta confermato il rosso diretto, Lecce un tempo in 10, come con il Cagliari.

49' - Rosso diretto per Guilbert! Manata in faccia a Cancellieri, secondo Guida che lo caccia via subito, direttamente.

48' - Gioco fermo, c'è Cancellieri a terra. L'arbitro ferma tutto.

47' - Subito Lecce, subito Dorgu e Rebic, senza riuscire ad arrivare al tiro, tutto in velocità.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-PARMA 1-0.

45' + 1' - Lecce in avanti, da una iniziativa di Coulibalu L. che distribuisce un bel pallone sulla sinistra, assist perfetto per Rebic che però non riesce a concludere, “ciccando” il pallone. Parma mai domo, che sulla ripartenza subito conclude con Man: ci sono le mani di Falcone che blocca e salva il Lecce.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

42' - Tiro di “alleggerimento” di Guilbert, alto, al termine di una lunga azione Lecce, con un paio di cross interessanti di Morente e Gallo, respinti dalla difesa ospite.

39' - Altra avanzata Lecce, fermata in fuorigioco questa volta.

38' - Tripla occasione Lecce, ma soltanto potenziale, non concretizzata perché nessuno tra Dorgu, Krstovic e Ramadani riescono ad arrivare al tiro.

37' - Dentro Cancellieri, fuori Sohm che ha fatto praticamente un frontale contro i 2 più grossi del Lecce…

35' - Lecce che ha sprecato anche questo angolo, Parma che torna in parità numerica, con Cancellieri che si riscalda a bordo campo, da monitorare le condizioni di Sohm.

34' - Angolo Lecce, con il gioco fermo per soccorrere Sohm andato a sbattere contro Gaspar e Coulibaly L., non proprio il massimo…

33' - GOL LECCE! Ramadani si riscatta subito, sontuoso! Pallone filtrante per Dorgu davanti al portiere, Coulibaly W. si perde l'inserimento dell'esterno destro del Lecce che infila con il sinistro Suzuki sul 1° palo. Bellissimo vantaggio Lecce! Lecce-Parma 1-0.

32' - Buona punizione Parma: Hernani trova il corpo di Gaspar che respinge.

31' - Ammonito Ramadani, per proteste.

30' - Catastrofico Ramadani in avanti: ruba un gran pallone, spacca il Parma in 2, potenziale 3 contro 2 del Lecce adesso in avanti, l'albanese tira, debole e centrale, un tiro lento e inguardabile.

29' - Risponde subito il Lecce in contropiede, con Krstovic che si mette in proprio, come sempre, e tira: pallone sul fondo.

28' - Contropiede gestito male dal Parma che si ritrova in 3 contro 2 davanti alla porta di Falcone, ma si “incarta” con Bonny che spreca. C'era Hernani alla sua destra solo davanti al portiere.

27' - Calcio di punizione Lecce messo nel mezzo, Gaspar di testa non impensierisce Suzuki che blocca.

26' - Calcio di punizione conquistato da Rebic, con grande esperienza, in situazione d'attacco Lecce.

25' - Calo elettrico al “Via del Mare”: partita non al buio, ma comunque non in condizioni perfette…

24' - Morente batte l'angolo facendo uscire il pallone in traiettoria. Angolo buttato via.

23' - Angolo Lecce.

22' - Altra marcatura “larga” di Gallo su Man: il terzino giallorosso lo lascia libero di accentrarsi, parata di Falcone che si distende e blocca.

20' - Angolo Parma senza esito.

19' - Bonny conclude, marcato e contenuto (con sofferenza…) da Baschirotto, alla fine di una azione nata sugli sviluppi di una manovra avviata da Man che aveva “bruciato” sul tempo Gallo, malissimo in chiusura. Altra gran parata di Falcone, che questa volta mette in angolo.

16' - E' una gran bella partita! Mihaila risponde subito, conclude e trova una gran risposta di Falcone che riesce anche a bloccare in 2 tempi.

15' - Ancora Lecce, questa volta è tutto buono! Rebic al tiro, fuori.

14' - Butta via una occasionissima il Lecce, ma c'è anche fuorigioco segnalato successivamente. Dorgu scatta in posizione irregolare, mette nel mezzo dove Rebic smista verso Krstovic che tutto solo “spara” a lato della porta di Suzuki. Poi si alza come detto la bandierina del 1° assistente dell'arbitro.

12' - Angolo Parma senza esito.

11' - Lecce a un passo dall'andare sotto: che delizia la giocata del Parma tutta in velocità, di prima, con Gaspar che mette in angolo evitando l'autorete di un soffio, su tiro-cross di Man lanciatissimo verso la porta sia pure in posizione defilata.

9' - Lecce in contropiede, con la regia di Rebic che “disegna” buone traiettorie: cross di Gallo troppo dalle parti di Suzuki che blocca in uscita.

8' - Parma che resta altissimo, ha occupato la metà campo del Lecce che riparte dal basso con qualche patema. Per un soffio Coulibaly L. non combina un guaio, rimedia su Falcone che gestisce con i piedi.

6' - Inizio di gara che ci svela un Lecce con gli esterni alti a piede invertito: Dorgu gioca sulla destra, Morente dall'altra parte, sulla mancina.

4' - Adesso tocca al Parma, con un lancio in direzione del cuore dell'area di rigore, dove arriva per 1° Falcone che blocca.

3' - Sinistro “sporcato” di Dorgu, tra le braccia di Suzuki.

2' - Gioco fermo qualche istante, problemi per Mihaila che incespica sul pallone e cade addosso a Guilbert, uno bello “tosto” fisicamente… Ha la peggio il rumeno del Parma. Poi si riparte.

1' - Lecce che si ripresenta con Rebic e Krstovic insieme dal 1° minuto, come a Torino, con Dorgu che si riprende il suo posto dall'inizio e Morente riconfermato a destra dopo la prestazione di sostanza dello stadio “Olimpico”. Per la zona mediana questa volta tocca a Coulibaly L., dall'inizio anche lui, con Ramadani nella coppia di centrocampo. Parma con la fantasia di Bernabé, Mihaila, Hernani, Man: tutti quanti dentro. Si gioca davanti a un “Via del Mare” che sarà praticamente a un passo dal tutto esaurito.

Commenti

VENEZIA, I PRIMI SQUILLI SONO "PESANTI"! Classifica caos, e siamo solo alla 5°