News

Qui Lecce-KS Lushnja: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Poker dei giallorossi in amichevole: tanti gol da rivivere con la nostra diretta, azione per azione

LECCE - Dopo qualche anno di assenza torna una squadra estera, al "Via del Mare", ed è il KS Lushnja, che partecipa alla Serie A di Albania e che dalle 20.30 affronta il Lecce in una amichevole che servirà a Roberto Rizzo per saggiare le condizioni dei suoi in vista di Pro Vercelli-Lecce di sabato sera (calcio d'inizio alle 20.30 e diretta Rai Sport).

SoloLecce.it è al "Via del Mare" per voi, dove seguiremo tutte le azioni e le emozioni di questo Lecce-KS Lushnja, aggiornando questa pagina "live" con tutti i dettagli di questa sfida.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali di questo incontro.

Lecce (4-3-3): Chironi; Ciancio, Cosenza, Riccardi, Valeri; Tsonev, Megelaitis, Monaco; Turchetta, Persano, Torromino. Allenatore Rizzo.

KS Lushnja (in ordine di numerazione di maglia): Beja, Canko, Mone, Magani, Branica, Pepa, Lid Korreshi, Taullau, Xhafa, Sefa, Byzhyti. Allenatore Bano.

Arbitro: Natilla di Molfetta (Mazzei-Politi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

90' + 3' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-KS LUSHNJA 4-0.

90' + 2' - GOL LECCE! Turchetta riceve da Mancosu all'interno dell'area e fa 4-0 con un bel destro preciso e potente. Lecce-KS Lushnja 4-0.

89' - Ci saranno tre minuti di recupero.

86' - GOL LECCE! Pacilli questa volta ci riesce, a fissare il suo nome sul tabellino dei marcatori. Assist di Mancosu, che serve al compagno di squadra che di sinistro di prima intenzione fa tris. Lecce-KS Lushnja 3-0.

79' - Ultimo cambio nel Lecce, che ha esaurito tutti gli uomini in panchina. Rizzo concede dieci minuti di gloria anche al portiere Vicino, che subentra a Chironi.

76' - Avanzata giallorossa, questa volta con Costa Ferreira al tiro: respinta di piede del portiere albanese.

74' - Ancora Pacilli, con un'iniziativa personale: tiro che costringe il portiere ad allungarsi all'angolino sinistro in tuffo, per bloccare.

73' - Percussione pericolosa del Lecce, che arriva al tiro con Pacilli. Soluzione violenta che si infrange sulla schiena di un difensore avversario.

71' - "Infornata" di cambi di Rizzo, che getta nella mischia Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu, Di Matteo e Caturano. Fuori Megelaitis, Tsonev, Monaco, Valeri e Persano.

70' - Grande iniziativa per vie centrali di Tsonev: percussione che si conclude con un destro "a giro" che finisce alto sulla traversa.

67' - Drudi "accende" con un bel cross radente le punte giallorosse: non ci arriva Persano al centro, poi Turchetta controlla male defilato sulla sinistra. Applausi comunque per il Lecce, soprattutto per la bella "apertura" del difensore giallorosso ex Santarcangelo.

65' - Lecce che dopo i cambi ora si è sistemato con Drudi che è "scalato" a destra a fare il terzino, con Marino centrale appena entrato. Turchetta cambia fascia, "slitta" a sinistra, con Pacilli sulla destra.

63' - Doppio cambio ancora per il Lecce: fuori Lepore e Di Piazza, dentro Marino e Pacilli.

59' - Ci prova Lepore, dalla grande distanza: pallone toccato in angolo, ma soluzione comunque imprecisa. Dalla bandierina spreca tutto Turchetta.

56' - GOL LECCE! Grandissima rovesciata in area al volo di Monaco, che si "infila" all'incrocio dei pali. Assist di Lepore dalla destra, splendida "bicicletta" del prodotto del vivaio giallorosso. Lecce-KS Lushnja 2-0.

53' - Soluzione potente e centrale di Lepore, parata dal portiere: ancora ispirato Di Piazza, nelle vesti di rifinitore.

50' - GOL LECCE! Iniziativa tutta di prima, con Monaco che riceve un bel pallone da una rimessa dal fondo battuta veloce da Di Piazza. Tocco d'esterno per Persano al centro, che non ci arriva: c'è però Turchetta, che con un sinistro "chirurgico" batte il portiere ospite. Lecce-KS Lushnja 1-0.

48' - E' arrivato il dato ufficiale dei presenti al "Via del Mare": sono appena 505, quelli che hanno scelto di trascorrere la loro serata sugli spalti per Lecce-KS Lushnja.

46' - Si riparte per il secondo tempo, senza Cosenza, che ha lasciato il campo per Drudi.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-KS LUSHNJA 0-0.

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

44' - Ci prova Turchetta, che salta bene l'uomo e si infila da destra: tiro debole, che finisce tra le braccia del portiere. E' la prima parata dell'incontro.

43' - Persano riceve defilato in corsa e "spara" un sinistro alto dall'interno dell'area.

42' - Ci si avvia stancamente verso la fine del primo tempo, ancora senza parate dei due portieri, con qualche entrata di troppo dei difensori ospiti. Cosenza "battibecca" con l'arbitro e alcuni avversari, contestando appunto l'entità di alcuni interventi troppo rudi.

40' - Dall'angolo nessun pericolo per la porta albanese: cross basso, senza esito.

39' - Iniziativa di Lepore sulla destra: doppio cross, dopo un primo tentativo ribattuto, sul secondo la difesa ospite si rifugia in angolo.

37' - Doppio cambio nel Lecce: dentro Lepore e Di Piazza, fuori Ciancio e Torromino.

35' - Ritmi bassi al "Via del Mare", lo spettacolo è tutto dello zoccolo duro della Curva Nord, presente al centro del settore, che oggi intona cori divertenti dal sapore anni '80, che da tanti anni non si ascoltavano.

33' - Calcio di punizione dalla trequarti per il Lecce, dopo un brutto fallo su Turchetta. Alla battuta Tsonev, che non trova compagni in area e il pallone si perde a lato.

29' - Torromino arriva sul fondo e riesce a tenere "vivo" un pallone sul lato corto dell'area: cross basso al centro, senza esito.

27' - Problemi fisici per un centrale difensivo della formazione albanese, che deve ricorrere a un cambio.

26' - Il gioco è ripreso, dopo un minuto di stop, che ovviamente sarà recuperato.

25' - Time out: il gran caldo ferma le squadre, che si dissetano a bordo campo (è una possibilità concessa nelle grandi competizioni nazionali ed internazionali).

24' - Pericolosissimo il Lecce: cross dell'ispirato Ciancio per la testa di Persano, anticipato dal compagno di squadra Monaco, che arriva da dietro di gran carriera. Colpo di testa alto.

22' - Turchetta prova il servizio al centro per Persano, anticipato dalla chiusura dei centrali ospiti.

18' - Persano riceve in area ma temporeggia troppo (è anche spalle alla porta): il giovane attaccante giallorosso fa anche fallo. Nulla di fatto.

15' - Turchetta "ispira" Ciancio, che fa tutto il fondo: bel pallone per il centro, dove Persano viene anticipato all'ultimo istante.

11' - Primo pericolo verso la porta di Chironi: è Branica che tenta il destro "a giro", appena dentro l'area di rigore, ma senza inquadrare lo specchio.

5' - Bella iniziativa di Torromino che prova a lanciare Tsonev: il portiere albanese è attento e difende il pallone che sfila sul fondo.

1' - Pochi "intimi" al "Via del Mare": davvero scarsa la risposta del pubblico per questo test amichevole (FOTO SOTTO LO SCHIERAMENTO DEI GIALLOROSSI ALLA DISCESA IN CAMPO).

Commenti

+++ SERIE C GIRONE C: ecco le 19 squadre. Esclusivo SoloLecce.it: domani i gironi +++
Bomba di Firenze: preso un anarchico a Roca, si nascondeva tra i "No Tap". Il Questore: "la politica isoli questi violenti"