News

Lega Pro formato Champions: LECCE E FOGGIA corrono come BAYERN E PSG

Le statistiche parlano chiaro: sono queste 2 le squadre leader del girone

LECCE - Attento Lecce, davanti hai una squadra che corre come in Champions League, ma i giallorossi non sono da meno.

Questo dicono i numeri del Foggia, assieme a quelli del Lecce (analizzando la sola era Braglia) i migliori di tutta Europa, dietro al Bayern Monaco di Guardiola ed al PSG di Blanc e Ibrahimovic.

E' la difesa e non l'attacco, dunque, la ricetta vincente delle formazioni ai vertici dei campionati: il Foggia di De Zerbi è la 3° difesa d'Europa. Davanti c'è il Bayern Monaco, 8 reti subite in 17 gare, 0,470 di media a partita; poi ci sono i parigini, con 0,473 gol subiti a partita; poi insieme al 3° posto Atletico Madrid e Foggia, 8 reti subite in 16 gare, 0,5 di media. Nel calcio professionistico dei paesi europei non ha fatto meglio nessun altro.

Mezzo gol a partita, la stessa media del Lecce della sola gestione Braglia, che pure sarebbe sul podio delle difese più forti d'Europa, se contassero solo le sue statistiche in campionato: con il tecnico toscano il Lecce ha disputato 10 gare, subendo 5 reti, 0,5 appunto a partita.

La strada imboccata è dunque quella giusta: sarà Foggia-Lecce (FOTO SOPRA DI QUEST'ANNO IN CAMPIONATO), il duello per la leadership della Lega Pro.

Commenti

540 minuti di "Super-Pippo": Perucchini, che striscia!
TUTTE LE PISTE DI TRINCHERA: ecco il mercato del Lecce. Chi parte e cosa si cerca