ESCLUSIVA SOLOLECCE.IT: ecco Folgori, il romano che vuole il Lecce
Una vita tra grandi investimenti, cavalli, calcio e macchine
ROMA - Centinaia di case costruite nei quartieri di nuova edilizia residenziale romana, ma non chiamatelo “palazzinaro”, l’edilizia è solo la sua attività principale.
Enrico Folgori è molto di più, un imprenditore a tutto tondo, con la “fissa” per il calcio. È lui, il nome non detto, svelato oggi da SoloLecce.it, il 3° uomo che compone la cordata laziale Milani - Lippolis - Folgori. È con loro che Tesoro avrebbe già avviato contatti definiti più seri e concreti stando a quanto riporta la stampa più di casa nelle vicende dei Tesoro, che però sin qui non aveva mai rivelato l’identità di “mister X”.
Ma torniamo sul “personaggio” Folgori.
Una scuderia di cavalli da galoppo, il Consiglio di Amministrazione dell’ATER Roma (Azienda Territoriale per l’Edilizia), la presidenza del C.d.A. della ENIFOL CONSULTING (società di consulenza finanziaria) e della FIDH, il ruolo di consulente della Banca d’Affari “Goldamn Sachs International”, una passione smisurata per le Maserati, l’amicizia profonda con l’ex Governatore del Lazio Renata Polverini e la discesa in politica con il PDL e Silvio Berlusconi: Consigliere Provinciale di Roma e alla Regione durante l’epopea della Polverini. E poi il calcio, lo Zagarolo, la Cisco Roma, il Civitavecchia, tutte guidate dal gruppo Folgori, che ha provato anche lo sbarco a Terni e l’acquisto della Ternana.
Ora il Lecce? Il suo socio è il frusinate Gianni Milani, “l’aggancio” salentino Massimiliano Lippolis. Nelle prossime settimane anche loro proveranno un’accelerata per non perdere terreno su Ferrero e gli altri della partita.
Commenti