IL TEMA, LA STATISTICA. Apri gli occhi Lecce, a Bergamo prova difensiva della verità: di fronte la 3° COPPIA GOL D'EUROPA
Lookman e Hojlund, una "valanga" di reti in due: per il Lecce, 6° difesa del campionato, un bell'esame
BERGAMO - La prova della verità per la solida difesa del Lecce sarà proprio il “mezzogiorno di fuoco” dello stadio “Atleti Azzurri d'Italia” di domenica alle 12.30.
Davanti alla 6° difesa del campionato, composta da Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo, vedremo in scena la 3° coppia d'attacco dei 5 principali campionati europei, almeno relativamente all'anno solare 2023.
Questo dicono le statistiche relative al rendimento di Ademola Lookman e Rasmus Hojlund, prepotentemente saliti nelle gerarchie di Gasperini nonostante nomi illustri come Zapata, Muriel e Boga fossero a inizio stagione decisamente più quotati di questi ragazzini “terribili”.
La coppia d'attacco dell'Atalanta ha messo a segno 17 reti in campionato, 12 nel nuovo anno solare, dal 1° gennaio 2023 ad oggi. Più nel dettaglio dall'avvio del nuovo anno 7 volte su 9 l'Atalanta ha mandato a rete almeno uno dei due.
Numeri che fanno dei due la 3° coppia d'attacco come detto dei 5 principali campionati europei. Soltanto Ben Yeddera e Embalo (Monaco, 12 reti) e Osimeh e Kvaratskhelia (Napoli, 11 reti) hanno fatto meglio del duo d'attacco di Gasperini.
Commenti