Turn over croce e delizia: bene De Feudis e Liviero, male l'attacco
Curiale e Caturano hanno sin qui deluso le aspettative.
LECCE - Ha riservato luci e ombre il turn over deciso da Braglia per la sfida di domenica con la Paganese. Analizziamo le prove dei singoli.
Note positive sono arrivate dalla linea di centrocampo, dove Giuseppe De Feudis è stato ripescato dopo una lunghissima assenza da titolare (l'ultima presenza dal 1° minuto risaliva addirittura al novembre scorso a Matera, oltre un girone fa). L'ex metronomo del centrocampo del Cesena ha preso per mano il Lecce, con accanto un finalmente solido Papini (tornato ad offrire una buoan prestazione), impreziosendo la sua gara con la "perla" del gol vincente.
Bene anche Matteo Liviero (FOTO SOTTO IN AZIONE), che sulla corsia sinistra ha garantito qualità soprattutto in fase di costruzione della manovra, lasciando talvolta pericolosamente sguarnita la fase difensiva, dove in 2 occasioni le "frecce" della Paganese si sono infilate fortunatamente senza esito.
Risposte meno confortanti, almeno in termini di finalizzazioni (zero) da parte del reparto offensivo, rinnovato per intero. E se Surraco (apparso abbastanza fumoso) è comunque uno abituato a partire dal 1° minuto, meno lo sono Davis Curiale (FOTO SOPRA IN AZIONE) e Salvatore Caturano, che hanno offerto una discreta prova dal punto di vista della partecipazione alla manovra e dell'impegno, senza però mai centrare la porta: entrambi, Curiale soprattutto, hanno piuttosto centrato il portiere, più che la porta...
Commenti