SCHIAFFI A UN 15ENNE E UNA SCIARPA DEL NAPOLI RUBATA: scattano 2 DASPO
Ecco le determinazioni della Questura di Lecce, a cui si è giunti dopo alcune indagini della DIGOS
LECCE - Presero a schiaffi un 15enne tifoso del Napoli per strappargli di dosso la sciarpa azzurra, non facendosi scrupolo di picchiarlo e percuoterlo assieme al padre.
A distanza di qualche mese (i fatti sono del 30 settembre scorso in occasione di Lecce-Napoli) la Questura di Lecce ha individuato e denunciato d'ufficio i presunti responsabili del gesto violento, 2 leccesi che sono stati sottoposti a DASPO in attesa delle valutazioni della magistratura che deciderà se aprire o meno anche un processo penale per lesioni personali.
La giovanissima vittima dell'aggressione, come detto un ragazzo di 15 anni di Napoli, stava incamminandosi verso il settore Ospiti del “Via del Mare” quando è stata raggiunta da 2 tifosi di fede giallorossa perché “colpevole” di indossare la sciarpa degli avversari di giornata del Lecce.
Ne sono seguiti alcuni insulti, qualche strattone al genitore del ragazzo e 2 schiaffi al 15enne, costretto a lasciare la sciarpa ai suoi aggressori per evitare guai peggiori.
Trasferito in ospedale il ragazzino se la cavò con 4 giorni di prognosi e alcuni traumi leggeri.
La DIGOS ha effettuato in questi mesi accertamenti e campionato ore e ore di immagini di videosorveglianza sino a risalire alle identità dei 2, un 47enne e un 43enne che oggi sono stati oggetto di DASPO di 18 e 24 mesi.
Deciderà adesso il magistrato a cui è stato trasferito il fascicolo per l'eventuale richiesta di rinvio a giudizio o l'archiviazione penale.
Commenti