News

11 gol al Copertino, tris per Vécsei e Cicerello

Asta insiste con il 4-3-1-2

17.09.2015 23:43

COPERTINO - Una buona sgambatura, nonostante la fornace del "Guido Vantaggiato" di Copertino, con un caldo asfissiante a farla da padrone per 90 minuti sopra ai 35 gradi.

Prove generali - Il Lecce ha rifilato 11 gol al Copertino, formazione di 1° Categoria. Asta ha ruotato tutti gli uomini disponibili, confermando però in entrambi i tempi (da 40' ciascuno) il 4-3-1-2, che resta il cavallo di battaglia del tecnico, nonostante gli uomini contati in avanti. Nel 1° tempo il tecnico ha testato la coppia Moscardelli-Carrozza. Anzi, avrebbe voluto farlo, visto che l'esperimento è durato solo 7 minuti. Colpito duro al limite dell'area avversaria Moscardelli è uscito dolorante dal campo. Un pizzico di apprensione, ma nessun allarme per domenica, solo una contusione per l'attaccante di Mons, che contro la Casertana sarà regolarmente al suo posto a meno di brutte sorprese.

I gol - Ha inaugurato la girandola dei gol Legittimo, con una conclusione dalla distanza all'11' che si è infilata nell'angolino basso. Al 24' il raddoppio, con uno splendido tiro a giro di Surraco, sotto l'incrocio. Al 28' il tris su rigore: Cicerello (entrato al posto di Moscardelli) viene atterrato in area e Lepore trasforma con freddezza. Al 32' è poker: cross dalla destra di Lepore e tocco morbido di Vécsei appostato sotto porta. Poi sale in cattedra Cicerello, che firma una doppietta nel giro di 2 minuti: prima su assist di Beduschi, poi a conclusione di un'azione personale.

La ripresa - Il 2° tempo si apre con il gol degli ospiti, a segno con l'esperto De Pascalis dopo appena 3 minuti. Al 7' riprende la grandinata del Lecce, con il tris personale di Cicerello. All'8' gran gol di Vécsei, con un preciso diagonale dal centro dell'area di rigore. Il 9-1 è firmato da Tundo, che si presenta da solo davanti al portiere avversario per la più facile delle realizzazioni. Al 26' il Lecce va in doppia cifra sempre con Vécsei, servito da un ispiratissimo Cicerello che salta in dribbling 3 avversari e regala un assist al bacio al magiaro. Chiude i conti Pessina, con un preciso diagonale dal limite, dopo aver saltato in dribbling due avversari.

TABELLINO

COPERTINO-LECCE 1-11

Marcatori: Legittimo all'11' p.t., Surraco al 24' p.t., Lepore (rig.) al 28' p.t., Vécsei al 32' p.t., al 10' s.t. ed al 26' s.t., Cicerello al 34' p.t., al 35' p.t. e al 7' s.t., De Pascalis (Copertino) al 3' s.t., Tundo al 24' s.t., Pessina al 29' s.t.

FORMAZIONI:

Copertino (numerazione classica dall'1 all'11): Strafella, Giovannico, Mingiano, Chiriatti, Rizzo, Tommasi, De Pascalis, Renis, Nobile, Frisenda, Lezzi.

LECCE 1° TEMPO (4-3-1-2): Perucchini; Beduschi, Freddi, Gigli, Legittimo; Lepore, De Feudis, Vécsei; Surraco; Moscardelli (dal 7' p.t. Cicerello), Carrozza. Allenatore Asta.

LECCE 2° TEMPO (4-3-1-2): Bleve; Lo Bue, Kalombo, Camisa, Liviero; Tundo, Papini (dal 20' s.t. Salvi), Pessina; Monaco; Vécsei, Cicerello. Allenatore Asta.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce Femminile: via alla scuola calcio, ecco come iscriversi