Editoriali

Scambio di auguri, fuori solo... SoloLecce.it

Alle 18 al Tiziano giornalisti e società

LECCE - Parlando di Don Abbondio, al capitolo 25 dei “Promessi Sposi”, il Manzoni ricordava che se uno non ce l’ha nel DNA, “il coraggio, uno non se lo può dare”. E infatti, pilatesco, Don Abbondio si laverà le mani del matrimonio tra Renzo e Lucia, lasciandoli al loro destino.

E così uno lo stile se non ce l’ha, non se lo può dare. Lo stile, l’elevazione in un certo senso istituzionale che ti impedisce di fare figli e figliastri, di dividere sempre il mondo in buoni e cattivi. O anche solo di avere un po’ di sano tatto.

Questa sera alle 18 all'Hotel Tiziano il Lecce scambierà gli auguri di Natale con i giornalisti sportivi del Salento; gli unici non invitati all’appuntamento conviviale (un must per chi vive di questi grandissimi ed epici appuntamenti che danno un senso ai 12 mesi della vita) saranno i giornalisti della redazione di SoloLecce.it, che non hanno ricevuto nessuna convocazione.

Volevamo dirlo ai nostri lettori. A loro, Buon Natale! A loro, che sono 4mila al giorno, quanti quelli del "Via del Mare" ma ogni 15 giorni. Sapremo sopravvivere a questo ennesimo dramma.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
22 convocati, NO "Mosca" e Mannini