Lecce-Mesagne 5-0: la cronaca
Discreto test per i giallorossi, bene tutti i nuovi acquisti
LECCE - 5 reti al Mesagne (Eccellenza Pugliese), prima di riposarsi 3 giorni sotto Ferragosto e ripartire di slancio verso il campionato.
Discreto test per i giallorossi, in una sfida dai ritmi inevitabilmente bassi, anche per il caldo asfissiante del "Via del Mare".
Debutti - Davanti a circa 200 spettatori nel 1° tempo Asta getta subito nella mischia i nuovi arrivati Pessina e Surraco (che non ha ancora firmato il contratto), provando un 4-2-3-1. Nella linea a 2 in mediana Pessina brilla subito per una buona personalità. Bene anche Surraco, schierato sulla destra della linea dei trequartisti. L’uruguaiano si muove bene nei primi minuti, a volte eccede in qualche personalismo, ma sulla qualità non si discute. Suo il corner sul quale si avventa Doumbia, che con un tocco al volo di sinistro porta il Lecce in vantaggio al 10’.
Angoli letali - Al 25’ il Lecce raddoppia, ancora su corner, grazie ad un’incornata di Gigli che non perdona Dell’Anna. Da segnalare nel 1° tempo anche una traversa colpita da Surraco (al 16’) ed un palo colpito ancora da Doumbia, particolarmente ispirato.
Ancora Falco - Nella ripresa Asta cambia completamente la formazione. Va ancora a segno Falco, con una splendida punizione dai 25 metri al 18’ (qualche fischio e qualche insulto per lui). Poi c’è gloria anche per Rosafio e Cicerello che colpiscono nel finale rendendo più cospicuo il bottino dei giallorossi.
TABELLINO LECCE-MESAGNE 5-0
Marcatori: Doumbia al 10’ p.t., Gigli al 25’ p.t., Falco al 18’ s.t., Rosafio al 28’ s.t., Cicerello al 36’ s.t.
LECCE 1° TEMPO (4-2-3-1): Benassi (Bleve dal 30’ p.t.); Beduschi, Kalombo, Gigli, Lepore; Salvi, Pessina; Surraco, Suciu, Doumbia; Persano. Allenatore Asta.
LECCE 2° TEMPO (4-2-3-1): Bleve (Perucchini dal 15' s.t.); Lepore, Beduschi, Abruzzese, Legittimo; Tundo, Herrera; Rosafio, Falco, Carrozza; Cicerello. Allenatore Asta.
MESAGNE (formazione di partenza, 4-2-3-1): Dell’Anna; Del Prete, Angelè, Andrisano, Sbano; Marini, Caravaglio; Morleo, Di Santantonio, Iunco; Minelli. Allenatore Ribezzi.
Arbitro: Parato di Lecce.
Commenti