News

E' TUTTO DECISO. I dettagli della festa del Lecce: Sant'Oronzo vedrà tutto da vicino...

Si torna in Piazza Sant'Oronzo, col bus scoperto che attraverserà la città nel bagno di folla giallorosso

LECCE - Il Sindaco di Lecce, il Prefetto, il Questore e la Sovrintendenza alle Belle Arti hanno detto “sì”: il Lecce avrà la sua mega-festa in centro, nel borgo antico, un sabato sera all'insegna della “movida” leccese che sarà un bagno di folla giallorosso.

Alle 18 i giallorossi sfideranno l'Atalanta al “Via del Mare” per l'ultima fatica del campionato in casa prima di chiudere al “Maradona” con il Napoli. Prima e soprattutto dopo iniziative già allo stadio: musica, intrattenimento e a fine gara la sfilata dei giallorossi chiamati dallo speaker uno per uno all'abbraccio dei quasi 30mila del “Via del Mare”.

Poi l'appuntamento in centro, dove la squadra potrà percorrere il borgo antico a bordo di un pullman scoperto il cui tragitto è stato autorizzato anche all'interno di Piazza Sant'Oronzo, dove il simulacro del Santo, tornato al suo posto dopo anni di assenza alla vigilia di Sassuolo-Lecce, potrà “assistere” nuovamente ai festeggiamenti del tifo spontaneo e di quello della Curva Nord che sarà presente in piazza con i suoi gruppi trainanti.

Resterà chiuso, transennato e protetto l'Anfiteatro Romano, che vive un periodo di lungo restauro che presto lo restituirà alla città.

Commenti

LA VIDEO-SINTESI. Lecce, arriva un'Atalanta arrabbiata: è della Juventus la Coppa Italia
RIVELAZIONE GOTTI: "probabili titolari Berisha e Pierotti. Per DORGU mi telefonano dal grande calcio..."