News

COLPO LECCE: arriva Eric Herrera

Solo le firme per la punta della Paganese

12.01.2015 12:40

LECCE - Il Lecce ha rotto gli indugi e ha praticamente messo a segno il primo colpo del mercato di riparazione.

Funambolo - Dalla Paganese arriva Eric Herrera, attaccante panamense di 22 anni che si è messo in grande evidenza in questo girone di andata con la formazione campana, con 19 presenze e 3 gol. Già trovato l'accordo con la Paganese e superato anche l'ok del calciatore. Per definire l'operazione mancherebbero solo le firme.

Duttile - Esterno destro naturale, Herrera può giocare anche sulla corsia sinistra oppure a ridosso di una prima punta, soprattutto in un 4-2-3-1. In Italia ha indossato anche le maglie di Pordenone, Avellino e Rimini. Il Lecce ha sbaragliato la concorrenza di numerosi club di Lega Pro interessati al calciatore, in particolare Salernitana e Ascoli (ma anche il Pescara ci aveva fatto un pensierino). Nel disegno tattico di Pagliari Herrera prenderà il posto di Carrozza, sempre più in partenza dopo l'ennesima prova deludente di ieri con la Lupa Roma.

Ipotesi Del Sante - Un altro obiettivo del Lecce è Stefano Del Sante, attaccante della Vigor Lamezia che ha attirato le attenzioni del Lecce (ma non solo) proprio nella sfida di campionato giocata con i calabresi al "Via del Mare" (Del Sante aveva firmato anche il gol del momentaneo 1-0, per gli ospiti dopo 70 secondi di gioco). 28 anni da compiere domani, l'attaccante perugino agisce prevalentemente come prima punta e potrebbe essere una valida alternativa a Moscardelli, in caso di cessione di Della Rocca.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
B femminile: Lecce - Chieti 1-5