CLAMOROSA ULTIM'ORA: HENDERSON all'Empoli, al Lecce 1 milione e mezzo
Lo scozzese a un passo dall'addio al Salento dopo una sola stagione: era arrivato dal Verona
LECCE - Ritorno al passato.
Dopo le 16 presenze e una rete in B esattamente la stagione precedente a quella di Lecce, viaggio di ritorno a Empoli per Liam Henderson, a un passo dal tornare a vestire la maglia dei toscani, questa volta in A.
Lo scozzese classe 1996 sarà dell'Empoli a titolo definitivo per un milione e mezzo di Euro. La trattativa è in via di definizione, complice l'impossibilità di garantire una collocazione tattica definita a un elemento dalle indubbie qualità tecniche e agonistiche, ma difficilmente adattabile al calcio di Baroni.
Una cessione forte, una decisione dura, che il Lecce assume con i “rischi” del caso. Ma, va detto, resta una cessione forte, clamorosa.
L'ammortamento dell'acquisto di Henderson dal Verona è già avvenuto nel bilancio scorso del Lecce, per 600mila Euro di passività.
Per questo una cessione garantirà nel prossimo bilancio una plusavalenza vicina al milione di Euro e toglierà sempre dallo strumento contabile di Via Costadura un'altra posta di bilancio molto alta. Sapete quale? L'ingaggio da Serie A.
Valutazioni tecniche e valutazioni economiche: con questa combinazione di elementi il Lecce ha detto sì all'Empoli.
Henderson lascerà la maglia giallorossa nell'armadietto dei ricordi dopo 42 presenze e 4 reti tra campionato, play off e Coppa Italia in appena una stagione (FOTO SOTTO CON IL NUOVO LOOK SFOGGIATO NEL RITIRO DI FOLGARIA, IN AZIONE IN AMICHEVOLE).
Commenti