News

TUNDO ALLARGA GLI ORIZZONTI: trasporti, turismo e tutela del territorio

Il Presidente del Lecce ha vinto un bando della Provincia di Lecce

29.12.2015 13:04

LECCE - Si allargano gli orizzonti imprenditoriali della "Tundo Vincenzo", società che fa riferimento al Presidente del Lecce Enrico Tundo (FOTO DI OGGI IN CONFERENZA STAMPA).

L'azienda salentina, già leader in Italia nel settore dei trsporti di persone, si è infatti aggiudicata il bando di gara relativo al progetto "EPA", che ha come "lead partner" la Provincia di Lecce e che mira alla valorizzazione del turismo nei parchi naturali del Salento. Il progetto è stato presentato questa mattina e la "Tundo Vincenzo" si è impegnata a garantire il sistema di trasporto all'interno dei parchi del Salento, anche con l'utilizzo di bus interamente ecologici.

Il Presidente del Lecce ha spiegato che "il bando presentato dalla Provincia è parso subito interessante, una grande occasione non solo per far conoscere i nostri meravigliosi parchi, ma anche l'enogastronomia del territorio. La visita nelle riserve naturali sarà infatti anche l'occasione per far conoscere le piccole realtà gastronomiche del nostro territorio ai tanti turisti che trascorrono le vacanze nel Salento. Un'ottima opportunità di marketing, insomma. E i passeggeri avranno anche l'occasione di percorrere in bicicletta alcuni tratti delle loro escursioni tra i parchi, per ammirare da vicino le bellezze del nostro territorio".

I particolari del progetto sono stati illustrati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa alla quale ha preso parte anche il Presidente della Provincia, Antonio Gabellone, che ha sottolineato come il progetto miri a "valorizzare una parte del nostro territorio che sinora è stata troppo trascurata".

Commenti

Cose attuali: Mussolini e Vittorio Emanuele firmano i decreti, a Lecce subito scattano i processi
Nel nuovo anno si riparte con l'amichevole: il 3 Lecce-Gallipoli