Settore Giovanile

Giovanili: Berretti e Under 17, settimana bollente. Arrivano i verdetti

I giallorossi di Morello ospiti del Melfi: obbligatori i 3 punti

21.04.2016 11:34

LECCE - Si preannuncia un fine settimana bollente, per le formazioni Berretti e Under 17 del Lecce.

Sabato la Berretti renderà visita al Melfi per la penultima di campionato. Dopo lo scivolone della settimana scorsa nel derby con la Fidelis Andria (CLICCA QUI PER RIGUARDARE TUTTE LE FOTO) i ragazzi di Luperto sono costretti a vincere per difendere il 4° posto, l'ultimo utile per accedere alle finali Scudetto. Compito non impossibile per i giovani giallorossi, visto che l'avversario, il Melfi, è pennultimo nel girone e senza particolari interessi di classifica.

Sarà invece una domenica decisiva per l'Under 17. Nell'ultima di campionato i ragazzi di Morello saranno ospiti della Juve Stabia, 3° forza del girone. Il Lecce è 8°, all'ultimo posto utile anche qui per andare ai play off, e deve difendere l'assalto dell'Akragas che è alle spalle a 2 punti di distacco. Anche gli agrigentini hanno un ostacolo duro in calendario, riceveranno l'Ischia IsolaVerde (2°).

Se l'Akragas dovesse pareggiare o perdere il Lecce sarebbe qualificato con qualunque risultato. In caso di successo degli isolani, invece, si metterebbe male per i giallorossi, che in quel caso dovrebbero per forza vincere (a pari punti andrebbe ai play off l'Akragas).

Da notare che il Lecce non avrebbe avuto nessun problema a qualificarsi alla fase Scudetto se la vittoria sul campo dei giallorossi proprio sull'Akgras a inizio campionato non fosse stata ribaltata dal Giudice Sportivo, per un presunto errore nelle sostituzioni (finì 4-1 sul campo per il Lecce, 0-3 a tavolino dopo la sentenza). Il Lecce avrebbe avuto oggi 3 punti in più in classifica, l'Akragas 3 in meno e lo scontro diretto anche a favore dei salentini. Ora invece ci sarà da sudare sino alla fine.

Commenti

Signori, sono tornati gli avvoltoi: noi ci tiriamo fuori, restiamo uniti. CI SARA' TEMPO PER I PROCESSI
Urlo COSENZA: "vogliamo entrare nella storia del Lecce"