AltroLecce

Lecce Femminile, Indino: "a Roma per aggredirle"

L'obiettivo è tornare a fare risultato


LECCE - La Salento Women Soccer sta vivendo un momento particolare della stagione, un momento in cui servono risultati e la partita di domenica sarà fondamentale in questa chiave. Alla vigilia della sfida contro la Roma abbiamo sentito Vera Indino per discutere con quali stati d'animo si stanno avvicinado le giallorosse alla partita contro la 2° in classifica della Serie B nazionale femminile.

Il prossimo turno - "Domenica giocheremo contro la Roma e siamo consapevoli che sarà una partita difficile contro una formazione attrezzata per la vittoria del campionato. All’andata abbiamo disputato un ottimo 1° tempo, poi una nostra ingenuità ha aperto loro la strada di una vittoria larga ma immeritata. Sulla carta non ci sarebbe storia, perché hanno giocatrici di altissimo livello; per questo dobbiamo aggredirle sin dal primo minuto. Sicuramente potranno prendere la sfida sotto gamba consapevoli di poterla sbloccare da un momento all’altro e per questo serve la massima attenzione in fase difensiva. Un punto per la nostra classifica e per il morale sarebbe importantissimo".

Pericolo ex - "Ci sarà anche la Vukcevic, che negli anni passati ha giocato con noi e adesso la ritroviamo spesso da avversaria: è uno di quegli elementi di spicco che permettono alla Roma di puntare decisamente alla promozione".

Discorso salvezza - "La permanenza passerà dagli scontri diretti, dobbiamo lottare per evitare l'ultimo posto per accedere poi agli spareggi. La classifica piange, ma le prestazioni sono in crescita e di questo dobbiamo essere soddisfatti per il finale di campionato. Ma dobbiamo limitare gli errori, soprattutto in fase di non possesso del pallone".

Assenze pesanti - "Per la sfida con la Roma saremo privi della Bergamo, il nostro numero 10, che deve recuperare da una contrattura, mentre sono ancora in dubbio le condizioni della Ouacif che ancora non ha recuperato da un duro colpo subito domenica e della De Iaco che arriva da una settimana di stop ininterrotto. Speriamo di affrontare la Roma nelle migliori condizioni".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce "blindato", dalle 10.30 in campo