LA DESIGNAZIONE: Rocchi va sull'usato sicuro, DOVERI alla 3° con il Lecce in appena 10 mesi. IN SALA VAR RIECCO BANTI
Giallorossi e blucerchiati saranno diretti dal fischietto pisano di Volterra, ma della Sezione AIA di Roma 1
ROMA - In 10 mesi appena sarà addirittura la 3° volta con il Lecce per l'Internazionale Daniele Doveri della Sezione AIA di Roma 1, scelto dal designatore della CAN Rocchi per dirigere Sampdoria-Lecce di domani alle 18 a “Marassi”.
Una scelta di garanzia nel solco di Monza-Lecce e Salernitana-Lecce, le ultime due apparizioni giallorosse con in campo il fischietto di Volterra (Pisa).
“Varista” Internazionale, ex Internazionale anche con il fischietto ma uscito dai quadri europei il 1° gennaio scorso, classe 1977, Doveri ha arbitrato il Lecce 4 volte in B e 4 in A, con un bilancio di 3 vittorie, nessun pari e 5 sconfitte.
In 8 precedenti con il fischietto toscano-laziale il Lecce ha collezionato 22 cartellini gialli e uno rosso, la media di 2,8 a partita.
Curiosità: in Sala VAR ci sarà l'altro ex internazionale Banti della Sezione di Firenze, il “varista” davanti al monitor in Lecce-Monza, con Pairetto in campo a negare un paio di potenziali calci di rigore in favore del Lecce. Questa volta sarà impegnato da AVAR.
Commenti