Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio
Tornano le nostre "freddure" sulla prestazione dei giallorossi: da non perdere
FERRARA - Anche per questo turno di campionato ecco le pagelle poco serie di SoloLecce.it. Da non perdere, ma anche da non prendere troppo sul serio…, mi raccomando!
GABRIEL - Una parata ma “pesante” perchè inverte l'inerzia della partita. Un po' casuale l'intervento su Peda che gli tira addosso, ma almeno è reattivo. Sposta l'equilibrio perchè sullo 0-0 la partita può prendere qualunque strada. VOTO 7.
GENDREY - Lo chiamavano “E-Man”. Ripetiamo un concetto che tra i primi abbiamo “annusato” da qualche mese: per fargli perdere un contrasto bisogna abbatterlo a colpi di pistola. VOTO 7.5.
CALABRESI - Spiccioli di gara per spezzare il ritmo più che per far riposare Gendrey che è ancora lì allo stadio che corre. S.V.
DERMAKU - Sempre un po' sgraziato ma efficace. VOTO 6.5.
LUCIONI - Più nel “cuore” delle chiusure del compagno di reparto, anche lui brilla per tempismo e capacità di disinnescare gli avversari. VOTO 7.
GALLO - Finalmente con il suo numero e con la sua maglietta dentro ci abbiamo visto anche un terzino sinistro degno di questo nome. Le panchine fanno effetto. Chiude, tampona, si propone, fa tutto bene. E' tra i migliori. VOTO 7.
MAJER - “Dipinge” calcio. Abile pittore per altre platee. VOTO 7.5.
HJULMAND - Come reagisce il ragazzino che sbaglia un intervento che può risultare decisivo e manda in porta gli avversari? Con un secondo tempo monumentale, glaciale, azzerando tutto, resettando e ripartendo dall'errore marchiano. E' un campione assoluto, ce lo godiamo. VOTO 7.
GARGIULO - Prima fa le prove generali, poi segna di tibia il suo 1° gol in giallorosso. Era nell'aria, da qualche turno di campionato sta iniziando a prendere maggiore confidenza con l'area avversaria. Il resto sono la solita dose di calci e battaglie a centrocampo. VOTO 7.
STREFEZZA - Mamma mia! Vien da dire solo mamma mia! Un ciclone, un tornado, un uragano. Fa undici morti e feriti, tutti vestiti di biancoazzurro. Cambia e decide la partita. VOTO 9.
LISTKOWSKI - Entra con lo stesso compito di Calabresi, ossia spendere qualche secondo per spezzare il ritmo e spegnere anche solo le intenzioni della SPAL di provare un assalto finale. S.V.
OLIVIERI - Impresentabile. VOTO 4.
CODA - Entra per mettere minuti nel motore e tornare alla lenta normalità dopo lo stiramento. S.V.
DI MARIANO - Continua la fase calante, ma l'impressione è che sino alla sosta lunga post-natalizia debba tirare la carretta. Non c'è una alternativa nella rosa con la sua capacità di spaccarsi in quattro, avanti e indietro tra difesa e attacco. Voto di solidarietà, meriterebbe anche meno. VOTO 5.5.
RODRIGUEZ DELGADO - Entra in campo e anche nel vivo, perchè la punizione da cui nasce il 3-1 che chiude tutto se la prende lui (con giallo contestuale a Dickman). Poi anche un palo con un preziosismo tecnico. VOTO 6.5.
BARONI - Partita autorevole, fa scelte meno cervellotiche rispetto alla vigilia dell'impegno con la Ternana e lo ripagano. Gendrey è insostituibile, per esempio. Con Olivieri sta perdendo tempo, esattamente come aveva fatto a inizio stagione per impiegare Hjulmand mezzala. Ma non vuole darla vinta, preferisce vincerle tutte in dieci. Bontà sua, sin che gira la ruota. VOTO 6.5.
Commenti