News

Qui Foggia-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo alle 14.45: segui la diretta minuto per minuto di SoloLecce.it

FOGGIA - Si gioca.

Dopo una settimana incandescente e una immediata vigilia di fuoco (CLICCA QUI, L'ESCLUSIVA DI SOLOLECCE.IT: LA RISSA PRE-PARTITA TRA LE SQUADRE), Foggia e Lecce scendono in campo per giocarsi mezza stagione o quasi, davanti ai 20mila dello "Zaccheria", in un "inferno" rossonero colorato dai quasi 800 tifosi del Lecce nel settore Ospiiti (FOTO SOPRA E SOTTO I DUE SETTORI "CALDI" DEL TIFO).

Foggia-Lecce non ha bisogno di altre presentazioni, tuffiamoci in questa partita da urlo, da vivere tutta d'un fiato. SoloLecce.it seguirà tutti gli aggiornamenti e la cronaca minuto per minuto, con le azioni e le emozioni dallo stadio.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA DALLE 14.45.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere subito le formazioni ufficiali della partita.

Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Martinelli, Coletti, Rubin; Vacca, Agazzi, Deli; Chiricò, Mazzeo, Di Piazza. Allenatore Stroppa.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Agostinone; Costa Ferreira, Fiordilino, Tsonev; Pacilli, Caturano, Doumbia. Allenatore Padalino.

Arbitro: Giua di Olbia (Scatragli-Scarpa).

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE A FOGGIA, FOGGIA-LECCE 3-0.

90' + 1' - Ammonito Lepore, per un fallo in fase di ripartenza su Agnelli. Diffidato, il capitano sarà squalificato e salterà Lecce-Fondi.

90' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

89' - Agnelli apre il gioco sventagliando in direzione di Gerbo, che non controlla un bel pallone, che finisce sul fondo. Serie di passaggi del Foggia accompagnati dagli "olè" del pubblico, che non perde l'occasione, giustamente, per ridicolizzare l'inferiorità espressa dal Lecce.

87' - Pericoloso il Lecce, con l'azione più nitida della partita, che arriva a tre minuti dalla fine: Doumbia salta anche Coletti e chiude un destro radente e forte, che finisce a un passo dal palo sul fondo.

85' - Marconi è in fuorigioco, dunque è inutile il suo controllo in area piccola, ad un passo dalla porta del Foggia. Gioco fermo.

84' - Ancora Foggia, con Sarno: cross basso al centro che non trova nessun compagno.

79' - Cross di Ciancio dalla destra, preda di Guarna, che anticipa tutti.

76' - Entra Agnelli, nel Foggia, esce Chiricò, "accompagnato" all'uscita da Lepore, molto indispettito dall'atteggiamento trionfale del mesagnese.

73' - Prova a stringere i denti Arrigoni.

71' - Esce Di Piazza, nel Foggia: dentro Sarno. Intanto il gioco è sempre fermo.

70' - Gioco fermo per soccorrere Arrigoni, che in un brutto scontro con Gerbo rimedia la peggio. Lecce che rischia di finire in dieci.

69' - Padalino cambia: fuori Tsonev e Fiordilino, dentro Arrigoni e Marconi.

68' - Caturano "sviene" in area di rigore, dopo un contatto con Martinelli, graziato da un giusto giallo per simulazione. Lecce di una pochezza disarmante.

67' - Cross in direzione di Lepore e Caturano, che provano l'inserimento al centro, entrambi anticipati dall'intervento di Guarna, che blocca con tempismo.

65' - Traversa di Mazzeo su calcio di punizione.

64' - Punizione dal limite, l'ennesima, conquistata questa volta da Chiricò che con una serpentina ha provato a saltare due avversari, prima di essere "steso" da Cosenza.

59' - Ammonito Vacca, per un duro fallo da dietro su Caturano.

56' - Dentro Gerbo per il Foggia, fuori un applauditissimo Deli.

53' - Ammonito Ciancio per un fallo a centrocampo dettato dal nervosismo.

52' - GOL FOGGIA! Destro preciso, chirurgico, di Deli, lanciato nell'uno contro uno davanti a Perucchini, sul filo del fuorigioco. Lecce imbarazzante. Foggia-Lecce 3-0.

51' - Rapido capovolgimento di fronte: centrocampo del Lecce assente, taglio e assist per Di Piazza che controlla male a tu per tu con Perucchini, che può recuperare.

50' - Azione del Lecce: Caturano costringe Guarna all'uscita fuori dai pali, con i piedi, per evitare che il capocannoniere del campionato possa involarsi davanti alla porta rossonera.

49' - Sinistro di Rubin dalla distanza, alto sulla traversa.

47' - Subito Lepore, che conclude dalla distanza, ma alto.

46' - Finisce nel 1° tempo la partita di Pacilli, che resta negli spogliatoi. Padalino lo cambia con Lepore, che sarà in campo in questa ripresa.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, FOGGIA-LECCE 2-0.

45' - Di Piazza semina il panico e semina soprattutto Cosenza, in contropiede, mettendosi da solo davanti a Perucchini, "salvato" dal tiro dell'attaccante foggiano sul portiere in uscita, che finisce a un ciuffo d'erba dal palo, fuori.

44' - Il Lecce prova a spingere per riaprire la partita, ma il ritmo non è la sua qualità odierna.

42' - Chiricò prova a saltare tutti penetrando dritto per dritto: tiro anche in questo caso "morbido", dopo una lunga volata. Perucchini controlla.

41' - Costa Ferreira riceve al limite dell'area da Doumbia. Il portoghese sceglie la conclusione diretta (centrale e parata da Guarna), mentre un compagno (Pacilli) reclamava un pallone solo davanti al portiere.

37' - Lecce colabrodo: non c'è opposizione a Di Piazza, lanciato in contropiede con Perucchini costretto all'uscita fuori area, pericolosissima. Poteva essere o fallo (e rosso) o intervento pulito: fortunatamente il portiere giallorosso sceglie la seconda strada, quella dell'intervento che salva il Lecce. Il contrasto tra i due è regolare.

35' - Lecce che prova ad abbozzare la reazione, dopo lo shock per l'uno-due foggiano. Calcio d'angolo per l'inserimento di Pacilli, che di sinistro non riesce a correggere in porta con troppa forza. Soluzione lenta, preda di Guarna.

32' - GOL FOGGIA! Coletti, con un siluro da oltre venti metri, fa venire giù lo "Zaccheria". Tiro all'incrocio dei pali che beffa Perucchini. Foggia-Lecce 2-0.

31' - Altra rete del Foggia, ma annullata per fuorigioco di Di Piazza, che aveva concluso battendo Perucchini. Foggia in questa fase padrone del gioco.

30' - GOL FOGGIA! Mazzeo brucia sul tempo Giosa, troppo lento, in un inserimento per vie centrali. Saltato anche Perucchini prima dell'appoggio di sinistro, comodo, a porta vuota. Foggia-Lecce 1-0.

29' - Lecce pericoloso, che colpisce un palo, ma a gioco fermo: punizione di Pacilli per i "lunghi" giallorossi, che salgono tutti. Giosa fa fallo su Guarna in uscita e poi conclude sul palo, ma è tutto inutile.

28' - Chiricò mette nel mezzo, dove sul secondo palo c'è Mazzeo, anticipato dall'intervento di Perucchini. Foggia che lentamente sta prendendo il comando delle operazioni.

26' - Bolide di Martinelli dalla distanza, nell'ennesimo calcio di punizione concesso al limite dell'area per un fallo di Tsonev, che non sta brillando. Perucchini controlla il tiro forte ma centrale.

22' - Vacca, in copertura, ripiega sull'avanzata di Caturano, che stava per trasformare rapidamente un'azione difensiva del Lecce in un contropiede. C'è punizione per i giallorossi, ma non il giallo per il centrocampista foggiano, ammonizione che ci poteva stare, visto il fallo "tattico" destinato ad interrompere una promettente azione di gioco.

20' - Gioco fermo per soccorrere Rubin, rimasto colpito in uno scontro con Ciancio, al limite dell'area del Foggia, durante un'avanzata del Lecce.

17' - Mazzeo detta l'ultimo passaggio per Di Piazza, solo davanti a Perucchini. Si alza la bandierina del primo assistente dell'arbitro Giua. Molto al limite questa chiamata, fuorigioco dubbbio. Lecce messo male in questo contropiede.

15' - Ci prova Chiricò e infiamma lo "Zaccheria": sinistro a colpo sicuro, deviato in angolo. Dalla bandierina nessun problema per il Lecce.

14' - Battibecco Ciancio-Di Piazza, risolto dall'arbitro con un sonoro e lungo richiamo ad entrambi.

13' - Calcio di punizione che è un angolo corto, di fatto, per il Foggia, che prova a "pescare" al centro qualcuno dei suoi. Nulla di fatto, il Lecce riesce a liberare bene l'area.

10' - Un fallo di Di Piazza neutralizza un'avanzata del Foggia, che si stava per presentare in avanti in maniera interessante, con un ficcante ribaltamento di fronte.

9' - Azione del Foggia: altra punizione dal limite, sempre di Coletti, deviata in angolo. Dalla bandierina nessuno sviluppo importante per i rossoneri.

7' - Lecce vicinissimo al gol, due volte. Pacilli si invola ben "imbeccato" davanti al portiere, un po' defilato. L'esterno offensivo giallorosso si allarga troppo, alla fine la conclusione è debole e viene ribattuta in angolo dal portiere Guarna. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina c'è uno schema: Caturano raccoglie di sinistro di prima intenzione, ma anche lui debole, impegnando il portiere.

6' - Dopo un inizio veemente dei "satanelli" ora il Lecce prova a gestire il pallone.

3' - Batte la punizione Coletti, che "a giro" sfiora il palo alla destra di Perucchini. Boato assordante dello "Zaccheria", a cui resta "strozzato" in gola l'urlo del gol. Foggia pericolosissimo, subito.

2' - Subito un fallo al limite dell'area di Cosenza che raddoppia la marcatura di Tsonev su Deli, che gode di una certa libertà in questo avvio. Sarà pericolosissima la posizione per il destro di uno specialista come Coletti, che si avvicina subito sul punto di battuta "eliminando" la concorrenza di altri compagni interessati alla conclusione.

1' - Padalino fa scelte "giovani": dentro Fiordilino e Tsonev, fuori Arrigoni e Mancosu, evidentemente considerato non ancora al top della forma per rientrare subito.

Commenti

VIDEO-ESCLUSIVA: un minuto di fuoco e di rissa. E' Cosenza contro tutti
Lento, senza gioco, fatto a pezzi a centrocampo. DISASTRO LECCE, il Foggia ti umilia. La cronaca