"I COREANI? TUTTI UGUALI". Bentancur scherza sul compagno di squadra, in Inghilterra lo prendono sul serio: 7 GIORNATE DI SQUALIFICA
Si conclude con una maxi-punizione, la vicenda relativa alla battuta infelice del centrocampista ex Juventus rivolta ad un compagno di squadra asiatico
LONDRA - Pugno durissimo della Football Association inglese che ha inflitto 7 partite di squalifica e una ammenda di 100mila Sterline all'ex Juventus Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham che è stato “pizzicato” mentre insultava il compagno di squadra Son Heung-Min, con insulti a sfondo razziale.
Bentancur ha smentito le accuse, ma non è bastato per la Commissione Indipendente della FA che ha squalificato il 27enne mediano addirittura per 7 gare.
Nel corso di una intervista ad una tv uruguaiana Bentancur aveva parlato ironicamente del suo compagno di squadra, dicendo che agli allenamenti o in campo poteva mandare anche suo cugino, visto che tutti i coreani sono uguali.
Una battuta infelice che ha fatto scattare il provvedimento disciplinare della Federazione per un “reato” aggravato dal riferimento a nazionalità, razza o origine etnica del compagno di squadra. Non sono bastate neppure le scuse pubbliche di Bentancur nei confronti del compagno di squadra.
Commenti