UN TUFFO NEL CALCIO "VERO": Alessandria, si riparte dalla Promozione con gli ULTRAS SULLA MAGLIA
Oggi vi parliamo dell'iniziativa romantica del tifo alessandrino: per non dimenticare che esiste un calcio "migliore"
ALESSANDRIA - Sotto al romantico diluvio dell'altrettanto romantico “Moccagatta” la nuova Alessandria ricomincia, dalla C della stagione scorsa alla Promozione Piemonte. E lo fa vestita dagli ultras.
I “grigi” sono il 1° caso italiano di squadra di calcio vestita con una divisa da gara con i loghi scelti dai gruppi ultras del tifo alessandrino, che quest'anno celebrano 50 anni di attività di curva tra i vari gruppi che si sono succeduti alla guida della tifoseria.
Accanto al logo costruito dagli ultras quello del “Museo Grigio”, che custodisce la storia del calcio dell'Alessandria, costretta a ripartire dalla Promozione Piemonte dopo l'ultima stagione in Serie C e il tracollo finanziario del club.
L'1-0 con il Trino è arrivato davanti a mille spettatori che sotto la pioggia battente sono tornati al calcio di una volta. Rammaricati, certamente, per le condizioni di calcio dilettantistico da cui deve ripartire il calcio alessandrino dopo il fallimento, ma almeno felici.
Queste maglie saranno utilizzate per sole 4 giornate, poi saranno ritirate e messe in vendita in 10 esemplari a 80 Euro, partecipando a un maxi-sorteggio pubblico attraverso una mail a [email protected].
I guadagni di questa iniziativa saranno donati alla nuova società che sta ricostruendo il calcio in città per l'attività del settore giovanile, dunque per acquistare kit da gara, borsoni, palloni, tutto quello che servirà ai futuri campioni del domani dell'Alessandria.
Commenti