Allenamento

C'è Miccoli in partitella, Tesoro in campo

Il capitano pronto per la sfida con il Savoia

03.02.2015 23:58

LECCE - E' iniziata con i saluti di Dino Pagliari la giornata che ha segnato il ritorno al lavoro del Lecce dopo il tonfo di Reggio Calabria. Prima della seduta di allenamento svolta al "Via del Mare" il tecnico si è congedato dalla squadra, ritirando i suoi effetti personali dallo stadio.

Bene Miccoli - L'allenamento è stato diretto dal tecnico della Berretti Morello. I calciatori sono stati impegnati in esercitazioni tecnico-tattiche, con partitella finale. Anche Fabrizio Miccoli ha preso parte al test in famiglia a campo ridotto (8 contro 8). Miccoli si è mosso con disinvoltura e ha dimostrato di essere pronto, per la sfida di domenica pomeriggio con l'Aversa.

Tesoro in panchina - In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore per il momento in panchina ha trovato posto Savino Tesoro. Il Presidente ha seguito con attenzione buona parte della seduta di allenamento. In partitella ha catturato l'attenzione il solito Moscardelli, che prima ha realizzato un gol con un bel colpo di testa e poi si è fatto parare un rigore da Scuffia. Attimi di apprensione per l'attaccante, che si è accasciato a terra dopo un contrasto di gioco con Di Chiara. Necessario l'intervento dei sanitari, poi Moscardelli (oggi 35 anni per lui) ha concluso regolarmente la partitella.

Ai box - Non erano presenti al "Via del Mare" i rinforzi last-minute Embalo, Gustavo e Manconi, attesi a Lecce in serata. Si è invece allenato regolarmente l'altro neo-acquisto Pino. Hanno lavorato in differenziato, oltre a Doumbia, Vinetot (trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra) e Papini (leggera distorsione al ginocchio destro). Indisponibili per il Savoia anche Di Chiara e Sacilotto, che sono stati squalificati.

Domani doppia - La preparazione prosegue domani, con una doppia seduta al "Via del Mare". E oltre agli ultimi arrivati Embalo, Gustavo e Manconi potrebbe esserci anche il nuovo allenatore.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Morello, allenatore per un giorno