Settore Giovanile

Finale-thrilling: Lecce-Reggina vale la SemiFinale

Ai ragazzi del Lecce basta 1 punto per il 1° posto

13.06.2015 07:14

LECCE - 2 vittorie su 2, 6 punti su 6, eppure non è qualificazione matematica. E' la legge del Lecce: si deve sempre soffrire, anche i nostri Allievi Nazionali dovranno farlo. Le 2 vittorie in 24 ore (Cremonese e SudTirol) non mettono al riparo da tutte le combinazioni dell'ultima giornata del gironcino.

Ultimo sforzo - Il successo della Reggina sulla Cremonese ha infatti determinato una situazione quasi paradossale. Al termine dell'ultima giornata, in programma domani, 3 squadre potrebbero ritrovarsi con 6 punti in classiifca. E a quel punto entrerebbe in gioco la differenza reti. Numeri a parte, il Lecce è comunque in una posizione di privilegio. Solo una sconfitta pesante con la Reggina (si gioca domani alle 16), accompagnata da un rotondo successo del SudTirol con la Cremonese, potrebbe escludere il Lecce dalla SemiFinale. Ma è un'eventualità alla quale i giovani giallorossi non vogliono nemmeno pensare. Un punto con la Reggina basterebbe infatti per conquistare semifinale e primo posto nel girone.

Bagarre - Tutto in discussione anche nell'altro girone, dove sono in corsa 3 squadre nel fazzoletto di un punto. Salernitana, Novara e Pordenone si giocheranno la qualificazione all'ultimo turno. Fuori invece il Como, che ha rimediato 2 sconfitte.

Ecco risultati e marcatori della 2° giornata.

GIRONE 1:

Pordenone - Como 2-0: 1' e 10' p.t. Autiero.

Salernitana - Novara 0-1: 38' p.t. Agyemang.

CLASSIFICA: NOVARA 6, PORDENONE 4, SALERNITANA 1, COMO 0.

GIRONE 2:

Lecce - SudTirol 1-0: 25' p.t. Mangione.

Cremonese - Reggina 1-2: 5' p.t. Di Napoli (R), 2' s.t. Gjuci (R), 22' s.t. Mahjoubi (C).

CLASSIFICA: LECCE 6, REGGINA 3, SUDTIROL 3, CREMONESE 0.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Relazione sui conti pronta: lunedì l'offerta-Sticchi