Mercato, in arrivo altri colpi
Già prima di domenica potrebbero essere annunciati i rinforzi
LECCE - Già prima del debutto in Coppa Italia domenica al "Via del Mare" con il Catanzaro potrebbero arrivare altri colpi in casa Lecce.
Linea bollente - Il DS Trinchera in questi giorni è nel ritiro di Castel di Sangro, dove sta cercando di conoscere da vicino le problematiche relative agli "aventiniani" che vogliono lasciare Lecce (Falco, Doumbia e Perucchini), senza dimenticare di restare attivo sul mercato, assieme al consulente Romualdo Corvino. L'obiettivo è dare ad Asta un altro paio di rinforzi entro domenica, per iniziare a lavorare in ottica campionato con un discreto margine di giorni per assimilare il verbo del tecnico siciliano.
Ruoli scoperti - Al momento hanno bisogno di ritocco la difesa e l'attacco. In particolare la corsia sinistra, dove Asta ha sin qui utilizzato soluzioni d'emergenza (Kalombo) oppure Legittimo, che non ha contratto dopo il fallimento del Grosseto e si sta solo allenando con il Lecce. Anche a destra ci sarebbe bisogno di qualcosina, visto che Mannini non sente il ruolo difensivo molto suo e l'adattamento di Lepore sarebbe comunque un ripiego (solo Beduschi è un terzino destro puro, ma ancora non è certa la sua permanenza). Manca anche un altro centrale, per completare numericamente il reparto, dove al promettente Gigli si spera di affiancare l'esperto Schiavi.
Pressing Gerardi - Assolutamente indispensabile anche un'alternativa a Moscardelli per l'attacco. Sempre viva l'ipotesi Curiale (Trapani), nelle ultime ore il Lecce ha concentrato i suoi sforzi su Gerardi, punta del Cittadella che anche per caratteristiche fisiche è ben considerata dal tecnico per la sua versatilità nel ricoprire più ruoli nel fronte offensivo, sia in situazione di unica punta che in quella di più punte in campo in certi frangenti della gara.
Commenti