News

Lecce indecente: naufragio a Ischia, vetta a -9

Doppietta di Ciotola dopo l'illusione Bogliacino

21.12.2014 15:16

ISCHIA - Quelle due mani alzate in area da Lopez e Filipe Gomes, per i rigori trasformati da Ciotola, hanno quasi il sapore della resa per il Lecce.

Abisso - Dopo una prestazione sconcertante i giallorossi naufragano a Ischia e lasciano forse sull'isola le residue speranze di rientrare in corsa per il 1° posto. Anche perchè la Salernitana è schizzata a +9, dopo il successo nell'anticipo mattutino sul Messina. E se il Lecce è quello visto all'opera nelle ultime 2 sfide con Martina e Ischia anche i play off quest'anno potrebbero essere a rischio.

Illusione - Eppure la domenica pre-natalizia era iniziata bene per i giallorossi. Dopo appena 5 minuti Bogliacino aveva già impacchetato l'1-0 con uno dei suoi inserimenti, su azione propiziata da Miccoli, al rientro da titolare dopo quasi 3 mesi. La partita sembrava in discesa per il Lecce. Sino al 35', quando un fallo di mano in area commesso da Lopez determina il rigore trasformato magistralmente da Ciotola, che piazza la sfera nell'incrocio alla sinistra di Caglioni.

Palla avanti e pedalare - Tutto da rifare, insomma. In avvìo di ripresa si attende la reazione veemente del Lecce. Ma questa volta il 5' è fatale ai giallorossi, perchè arriva il 2° rigore di giornata, per un altro fallo di mano in area, questa volta commesso da Filipe Gomes. Ciotola è ancora implacabile dal dischetto e spiazza Caglioni per il 2-1. Ci sarebbe tutto il tempo per rimettere in piedi la gara, contro un avversario decisamente modesto. Ma il Lecce comincia a offrire il peggio di sè, buttando alla cieca palloni in area alla ricerca di Della Rocca, sistematicamente anticipato dai difensori avversari. Idee pochissime e confuse, occasioni da gol create praticamente 0. Anzi, è l'Ischia che sfiora il 3° gol, ma Caglioni ci mette una pezza e smanaccia sulla traversa un colpo di testa di Sirignano. Un Natale amarissimo, insomma. Soprattutto per i tifosi giallorossi, che non meritavano questa umiliazione.

TABELLINO

ISCHIA - LECCE 2-1

MARCATORI: Bogliacino al 5' p.t., Ciotola (rig.) al 35' p.t. e (rig.) al 5' s.t.

ISCHIA (3-5-2): Giordano; Sirignano, Impagliazzo, Empereur; Finizio, Gerevini, Iannascoli (30' s.t. Fiandaca), Di Cesare, De Agostini; Ciotola (20' s.t. Armeno), Schetter (23' s.t. Ingretolli). (Mennella, Rainone, Trofa, D'Amico). Allenatore Maurizi.

LECCE (4-3-1-2): Caglioni; Donida (36' s.t. Doumbia), Martinez, Abruzzese, Lopez; Papini, Filipe Gomes (6' s.t. Lepore), Sacilotto (41' s.t. Salvi); Bogliacino; Della Rocca, Miccoli. (Petrachi, Vinetot, Rullo, Carrozza). Allenatore Lerda.

ARBITRO: Paolini di Ascoli Piceno.

NOTE: ammoniti Iannascoli, Lopez, Miccoli, Papini. Recupero 2' p.t., 4' s.t.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Inferno nel dopo-gara: giallorossi tutti muti