LA DESIGNAZIONE: 10 anni dopo tocca a MINELLI. Sarà lui a dirigere Lecce-Parma
Il fischietto di Varese torna a fischiare il Lecce dopo oltre 10 anni
ROMA - L'ultima volta addirittura il 14 aprile 2013: Daniele Minelli torna ad arbitrare il Lecce a distanza di oltre 10 anni da un Reggiana-Lecce 0-2 di 1° Divisione Lega Pro, con Toma al timone del Lecce e la famiglia Tesoro dietro la scrivania, praticamente un'era geologica addietro.
E' questa la scelta del designatore della CAN di A e B Rocchi di Firenze che ha scelto il fischietto di Varese per questo Lecce-Parma di domani che manderà una delle due squadre agli Ottavi di Finale di Coppa Italia (contro la Fiorentina che aspetta in tabellone).
Classe 1982, arbitro dal 1998, Minelli nel 2006 è già in CAN D. Nel 2010 il passaggio alla CAN C, dal 2013 al 2020 tanta esperienza in B, sino all'accorpamento delle due commissioni A e B nella CAN A e B dell'estate 2021 che proietta l'arbitro lombardo nel “Paradiso” dei fischietti.
Con il Lecce 2 soli precedenti tutti risalenti a quella stagione in C e tutte vittorie. In quelle occasioni Minelli ha estratto 5 cartellini gialli ai danni di calciatori del Lecce, la media di 2,5 a partita.
Commenti