LA COPPA ITALIA SI DIVERTE A METTERE LECCE-BARI NEL DESTINO! Ecco il tabellone provvisorio
La Lega Calcio di Serie A nei prossimi giorni dovrebbe approvare questi accoppiamenti
ROMA - A Serie A e B ufficialmente concluse si può abbozzare il tabellone della prima competizione italiana di calcio 2023/2024 destinata a ripartire in estate, la Coppa Italia.
Il format che caratterizza la manifestazione è quello con scontri diretti in tabellone predefiniti in base al piazzamento conseguito in campionato. Quindi ad ogni slot corrisponde già di fatto la assegnazione di una squadra.
Il Lecce, 16° nella A 2022/2023, nei Trentaduesimi di Finale della manifestazione dovrebbe trovare il Como, 13° in B lo scorso anno, con gara secca al “Via del Mare” (si gioca sempre in casa della migliore di ranking tra le due, sino alle semifinali). Passando il turno i giallorossi avrebbero la vincente di Bari-Parma, sempre in casa, con la possibilità di un suggestivo Lecce-Bari.
La “big” da quel lato del tabellone non è proibitiva, è la Fiorentina, eventuale prima testa di serie che il Lecce troverebbe agli Ottavi di Finale, a quel punto finendo di giocare in casa, ma “volando” al “Franchi”.
Commenti