COPPA ITALIA, SARA' LECCE-MANTOVA. Data, orario, tutte le info
Giallorossi al debutto in campionato contro i "virgiliani" che non affrontano da 15 anni
SASSARI - A Sassari passa il Mantova e dunque non ci sarà il 1° storico Lecce-Torres (le 2 squadre non si sono mai affrontate in oltre 100 anni, solo in amichevole durante una preparazione precampionato del Lecce di Rossi).
Sarà Lecce-Mantova, il Trentaduesimo di Finale della competizione tricolore che bagnerà l'inizio ufficiale della stagione 2024/2025 del Lecce.
I “virgiliani” hanno battuto a domicilio la Torres, 2-1, con le reti tutte nel 1° tempo di Trimboli e Fiori. Nella ripresa l'inutile rete dei sardi con Goglino.
Lecce-Mantova si giocherà lunedì 12 agosto alle 18.30 al “Via del Mare”.
Nell'altro Turno Preliminare andato in scena ieri sera la Carrarese ha battuto in casa il Catania 2-1, assicurandosi il Cagliari nei Trentaduesimi di Finale.
Oggi in campo Cesena-Padova e Avellino-Juve Stabia, poi il tabellone sarà completo e si entrerà nel vivo della manifestazione.
Il Lecce in caso di passaggio del turno (gara di sola andata nel Salento per il miglior ranking del Lecce, direttamente ai Rigori in caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari) affronterà la vincente di Sassuolo-Cittadella, eventualmente sempre in casa.
Gli Ottavi di Finale di riferimento dalla parte del tabellone del Lecce sono a “San Siro”, in casa del Milan che aspetta l'eventuale ulteriore vincente.
Ma tornando all'immediatezza di Lecce-Mantova i giallorossi affronteranno i lombardi a distanza di 15 anni dall'ultima volta. Era il 26 settembre 2009, quando il Lecce di De Canio stava iniziando a costruire la sua stagione trionfale in Serie B: finale 2-1 con le reti di Marilungo e Corvia, in rimonta.
Commenti