VILLA COMUNALE ALLO SBANDO: tornano i coltelli in pieno giorno, grave un 31enne per uno zaino rubato
Un giovane afgano assalito e derubato di uno zaino: non appena ha opposto resistenza è stato accoltellato
LECCE - Non appena ha opposto resistenza al furto del suo zainetto è stato accoltellato, colpito alla testa, e adesso si ritrova in osservazione al “San Giuseppe da Copertino” di Copertino.
Disavventura per un 31enne afghano “colpevole” di passeggiare all'interno dei Giardini Pubblici di Lecce, la Villa Comunale a cui da anni è stata sottratta la vigilanza e la custodia dal Comune, anche in virtù delle ristrettezze economiche in cui si ritrova l'Amministrazione Comunale.
I fatti nel pomeriggio di ieri quando un uomo, anche questo di origini straniere secondo le testimonianze della vittima, ha aggredito il giovane afghano strappandogli lo zaino dalla spalla. Alla minima resistenza del ragazzo il bandito ha risposto colpendolo con una lama alla nuca.
Mentre il rapinatore si è allontanato con lo zaino la vittima è stata soccorsa dai passanti che hanno allertato 113 e 118. Trasportato in codice giallo a Copertino, per il malcapitato si registrano diverse lesioni giudicate comunque dai medici importanti ma non gravi a livello vitale. Ricoverato in osservazione se la caverà.
Il tutto per un bottino di 200 Euro circa e gli effetti personali del ragazzo, contenuti nello zainetto.
Commenti