DA FAR LEGGERE AI CALCIATORI: 1000 ragioni per vincerla. Dalla piscina di Chiricò alle foto dopo il 4-0
Lecce-Foggia è storia lunghissima, tra episodi e vecchi rancori
LECCE - Ci sarà anche il pepe degli ex e delle loro storie spesso controverse, a rendere più piccante il derby tra Lecce e Foggia.
Sono 5 e con storie non tutte a lieto fine gli ex giallorossi attualmente in forza alla squadra di De Zerbi. Nel Salento qualcuno ha lasciato il segno, altri un ricordo sbiadito o peggio uno decisamente meno positivo. Tutte storie che meritano di essere ricordate.
Angelo Mariano de Almeyda - E' sicuramente l'ex più benvoluto dalla piazza leccese: 130 presenze e 7 reti in maglia leccese, dove è stato protagonista della cavalcata trionfale verso la Serie A del Lecce di De Canio 2009/2010 che vinse anche la "Coppa Ali della Vittoria", come 1° classificata della Serie B. Legatissimo al Salento, discreto frequentatore della "movida" ancora oggi..., nei ritagli liberi.
Cristian Agnelli - Per il Lecce è stato una enorme incompiuta. Promessa assoluta del calcio giovanile ha vinto uno Scudetto con la Primavera di Rizzo nel 2002. Rientrato a Lecce mille volte, ogni volta è andato via senza mai neanche debuttare in maglia giallorossa. Eppure oggi uno con i suoi piedi e l'intelligenza tattica che ha sempre dispensato farebbe comodo.
Cosimo Chiricò - Talento ad intermittenza, si è espresso soprattutto a livello giovanile, approdando poi in 1° squadra nella stagione 2012/2013, chiusa con 24 presenze e 5 reti. Il giorno successivo al disastro con il Carpi (Finale play off persa con incidenti a fine gara) ebbe la sventurata e superficiale idea di dispensare selfie e fotografie sul suo profilo Facebook (FOTO SOPRA), tra una sigaretta e una bibita a bordo piscina, mentre i suoi compagni si allenavano al "Via del Mare" per una seduta punitiva. Inutile dire che dovette "scappare" da Lecce...
Angelo Bencivenga - Esterno destro, in giallorosso è stato una meteora: 5 presenze nel 2013/2014, anni e epoche in cui molti si sono ritrovati a Lecce solo di passaggio.
Gianluca Di Chiara - 8 presenze e 1 rete lo scorso anno, arrivando in prestito dal Catanzaro nel mercato di gennaio. Senza infamia e senza lode, ottimo quando spinge, molto meno quando c'è da coprire. Al "Via del Mare" comunque non ci sarà, è squalificato.
A mettere ulteriore pepe alla vigilia la foto dell'andata nei giorni successivi a Foggia-Lecce (4-0), in cui i calciatori foggiani prendevano in giro i giallorossi per le 4 reti rifilate, facendo gesti di scherno abbastanza comprensibili (FOTO SOTTO).
Speriamo che i giallorossi leggano SoloLecce.it e che abbiano letto soprattutto questo nostro articolo, per farsi salire un pò di sangue agli occhi in vista di questa partita che vogliamo vincere tutti.
Commenti