RICCIATO: "tifosi pronti a gesti estremi, restituiremo la Tessera del Tifoso"
Così il massimo rappresentante di "Salento Giallorosso" nella nostra intervista
LECCE - Dopo la decisione del GOS di chiudere definitivamente il settore ospiti dello stadio "Pinto" di Caserta abbiamo raggiunto telefonicamente il Presidente di "Salento Giallorosso" Antonio Ricciato, che aveva raccolto già oltre 50 adesioni per la trasferta in Campania, a cui invece i tifosi giallorossi dovranno rinunciare forzatamente.
Sconfitta - "Non posso credere che i fatti di Andria, accaduti lontano dallo stadio, possano avere molto a che fare con la decisione della Questura e prima ancora della Prefettura di Caserta. Se questa dovesse essere l'unica vera motivazione della decisione significherebbe che non hanno proprio cognizione di causa di ciò che è accaduto. Dall'arrivo della Tessera del Tifoso mai i tifosi giallorossi sono stati protagonisti di episodi di violenza. Questa, invece, è una limietazione dei diritti delle persone. E' una sconfitta delle istituzioni, non certo del tifo".
Gesto di protesta estremo - "Questa è la 2° volta che ci viene vietata a prescindere la trasferta, dopo quella di Martina Franca: la mia intenzione è quella di riconsegnare tutte le tessere al Prefetto di Lecce: a questo punto sono inutili. Ricordo che questo calcio, questo sistema, viene finanziato anche dai proventi che vengono riversati per essere tesserati".
Società - "Ci aspettiamo che la società prenda una posizione netta, perchè non capiamo l'apertura a chiunque del nostro stadio e le restrizioni totali per noi in trasferta. E' il momento che la società tuteli i suoi tifosi".
Commenti