News

Tesoro Jr smantella: Doumbia rescinde? UN DELITTO

Il DS rescinde i contratti più "pesanti"

LECCE - In attesa di definire le comproprietà (1° scadenza ufficiale a fine giugno) il DS del Lecce Antonio Tesoro sta cercando di alleggerire il monte ingaggi, proponendo la risoluzione ad alcuni calciatori tra i più rappresentativi sotto contratto. Lo sta facendo in maniera drastica, anche a costo di privare il futuro Lecce dei pezzi più pregiati.

Priorità - Al momento è questa la priorità, smantellare tutto per consegnare al nuovo proprietario del Lecce una società quanto più "leggera" possibile. Mannini, Moscardelli, Doumbia, Abruzzese, Caglioni, Papini e Salvi sono gli elementi maggiormente a rischio, sull'agenda "nera" del DS di Spinazzola. In particolare in queste ore la rescissione con Doumbia starebbe per aprire l'ennesimo "caso" per il Lecce: il calciatore ha un valore di mercato importante, che sta crescendo giorno dopo giorno. Possibile non capirlo? Ha un senso liberlarlo a costo 0 giusto per risparmiare 4 soldi?

Spina Benassi - C'è poi l'altra "spina", Max Benassi, che con i suoi 250mila Euro netti di ingaggio l'anno (e contratto per altri 2 anni) è il calciatore più pagato della rosa e quello anche meno importante per il suo futuro progetto tecnico. Qui, e siamo una volta tanto sulla stessa lunghezza d'onda di Tesoro Jr, il Lecce proverà sino alla fine a convincere il calciatore a una soluzione che metta tutti d'accordo (c'è un interessamento della Casertana). Si farà lo stesso tentativo con Carrozza.

Cedere e monetizzare - Inoltre il Lecce potrebbe approfittare della crescita di alcuni gioielli, Perrucchini e Falco su tutti, sul piede di partenza anche loro, una delle voci più pesanti in attivo in questa fase.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Intreccio Columella: Salvi e Papini, Parma o Matera?