Crollo Berretti: perde 3-1 a Melfi, play off appesi a un filo
Sconfitta inattesa per i ragazzi di Luperto
MELFI - Un inatteso disastro giallorosso.
La Berretti crolla a Melfi, in casa di una squadra che a 2 giornate dalla fine del campionato non aveva nulla da chiedere alla sua stagione, e ora rischia molto seriamente di compromettere l'accesso alle finali Scudetto.
I giallorossi sono stati sconfitti 3-1 dai gialloverdi penultimi in classifica e confermano il momento nero in questa fase cruciale del campionato (sabato scorso i ragazzi di Luperto avevano perso in casa con la Fidelis Andria).
Ora il Lecce è scivolato al 5° posto in compagnia del Cosenza, a quota 44, a 2 punti dalla Fidelis Andria, 4° con 46 punti.
Sarà dunque decisiva l'ultima giornata della stagione regolare, in programma sabato prossimo. Per accedere ai play off il Lecce dovrà battere il Messina in casa (anche i siciliani non hanno interessi particolari di classifica) e sperare in un successo del Cosenza, impegnato nello scontro diretto con la Fidelis Andria. In questo caso il Lecce il Cosenza arriverebbero a 47 punti, scavalcando la Fidelis, ma il vantaggio negli scontri diretti premierebbe il Lecce.
In caso di successo o pareggio dei baresi, indipendentemente dal risultato del Lecce sarebbe la Fidelis a qualificarsi alla fase Scudetto. Una situazione complicatissima per i giallorossi, che rischiano davvero di buttare la stagione per 2-3 partite scellerate.
Commenti