Coach Manfreda tira su Monteroni: "bene lo stesso"
Il tecnico soddisfatto della prova contro Montegranaro
MONTERONI DI LECCE - E' uscita a testa alta la MD Discount Monteroni dal confronto con la capolista Montegranaro, nell'ultimo turno del campionato di B Nazionale di basket.
Prestazione positiva - Nonostante la sconfitta il quintetto salentino à stato protagonista di una buona prova, come sottolinea ai nostri taccuini il coach Stefano Manfreda, che abbiamo intervistato nel dopo-gara: "la nostra prestazione è stata sostanzialmente positiva. Affrontavamo una squadra forte, completa, costruita per vincere. Eppure siamo rimasti in partita sino a metà dell'ultimo quarto. Poi loro sono stati bravi con qualche giocata individuale, mentre noi siamo un po' calati come intensità difensiva. Si è fatta sentire l'assenza di Potì, che è un elemento importante per noi, anche per esperienza. E poi ci consente una rotazione più ampia".
Lezione - "La sconfitta con il Montegranaro non ci ridimensiona assolutamente. Anzi ci ha dato la consapevolezza di potercela giocare anche con le squadre più forti di questo campionato, come del resto avevamo già dimostrato alcune settimane fa battendo Ortona. Adesso dobbiamo trarre lezione da quelle cose che con Montegranaro non hanno funzionato".
Derby alle porte - "Domenica prossima ci attende la trasferta di Taranto. E' un derby e come tale questa partita presenta già delle insidie. Andremo ad affrontare una squadra giovane, che fa leva soprattutto sull'entusiasmo. In casa loro poi sfruttano molto il gioco perimetrale e cercano con grande continuità il tiro da 3 punti. Se saranno in serata sotto questo aspetto non sarà facile. Noi però ce la giocheremo, rispettando gli avversari, ma con grande convinzione nei nostri mezzi. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione alta per tutta la gara".
Commenti