News

GOTTI, IL FUTURO E GLI SCENARI: "non vedo grandi problemi per restare, ma non possiamo dare nulla per scontato nella vita"

Le parole del tecnico del Lecce dopo questo Napoli-Lecce

NAPOLI - Al termine di questo Napoli-Lecce 0-0 del “Maradona” ha parlato ai giornalisti il tecnico del Lecce Luca Gotti.

Ecco le sue parole.

Soddisfazione - “Sono contento del fatto che dopo 2 sconfitte che erano arrivate dopo la salvezza matematica la squadra abbia offerto una risposta forte dal punto di vista caratteriale. E' uno scatto che alza la nostra asticella, è l'atteggiamento giusto: poi puoi anche perdere, ma intanto l'hai affrontata come dovevi”.

Senza pensieri - “Avevamo tanti diffidati, eppure nessuno ha pensato alle soluzioni di comodo, neanche i ragazzi. Ora ne abbiamo tanti che andranno agli Europei, alle qualificazioni per quello Under 21, nessuno ha chiesto meno lavoro, di staccare prima. Abbiamo tirato l'ultima settimana come se fossimo alla 3°, alla 10° di Serie A. E' la strada giusta”.

Un pensiero a sé stessi - “Avevo sempre pensato di fare il Vice, che è un altro lavoro, avevo trovato una dimensione e una qualità della vita che da allenatore viene un po' meno. Poi la vita sorprende, secondo me è giusto farsi trasportare, accompagnare da queste sorprese ed arrivare sino ad oggi”.

Futuro - “Rimarrò nel Salento qualche altro giorno per godermelo, poi ci vedremo attorno allo stesso tavolo con grande serenità. La visione a lungo termine che ha la società e che ho io ha caratteristiche comuni, non vedo grandi problemi a restare, anche se nella vita non bisogna dare nulla per scontato”.

Sui singoli: Dorgu - “Non lo so se è pronto subito per palcoscenici grandi, so bene però che potrà arrivarci. E' un percorso”.

Commenti

Qui Napoli-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
CALZONA LASCIA CON RASSEGNAZIONE: "anche con il Lecce emersi i nostri limiti, ci hanno creato problemi"