La Berretti di Morello vola in testa e si tinge d’azzurro
6-1 in casa del Martina, vincono anche Allievi e Giovanissimi
LECCE - Primato in classifica e sei ragazzi convocati nella nazionale Under 18. E’ un momento magico per la Berretti di Sandro Morello, che sabato scorso ha festeggiato il 6-1 nel derby di Martina Franca con l’aggancio alla vetta della classifica nel girone D. I giovani giallorossi hanno infatti agguantato a quota 15 la Reggina, scivolata sul campo del Matera. Adesso salentini e calabresi guidano la graduatoria e si preannuncia un bel duello. In settimana, poi, è arrivata la bella notizia della chiamata di ben sei giallorossi per lo stage della nazionale Under 18 di Lega Pro, in programma a Pagani il 25 ottobre. Si tratta di Simone Cassano, Gianmarco Chironi, Luigi Cuppone, Andrea Morello, Samuele Parlati e Alessandro Pirretti. In concomitanza con il raduno dell’Under 18 il campionato Berretti osserverà un turno di riposo. I ragazzi terribili di Morello torneranno in campo sabato 1° novembre, in casa con il Messina.
ALLIEVI DA TRIS - Sugli scudi anche gli Allievi nazionali, che nell’ultimo turno di campionato hanno superato per 3-1 la Paganese. Un successo che permette ai ragazzi di Simone Greco di consolidare il terzo posto (con 13 punti) e di rimanere a stretto contatto con il vertice della classifica. Il Barletta, secondo, è a un solo punto, mentre la Juve Stabia capolista è lontana due lunghezze. A differenza della Berretti, gli Allievi saranno regolarmente in campo domenica prossima, in casa della Reggina.
LA “MANITA” DEI GIOVANISSIMI - L’ultimo week end ha fatto registrare anche il guizzo dei Giovanissimi nazionali, che hanno rifilato un secco 5-0 al Martina Franca. E’ il secondo successo stagionale per i ragazzi di Alessandro Tangolo, che salgono così a quota 6 in classifica e possono guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni di campionato. A partire dalla trasferta di Matera, in programma domenica prossima.
Commenti