Tisci: "sgravi fiscali, sicurezza, impianti. Così riparte il calcio"
Intervista al Presidente FIGC
LECCE - Punto sul calcio pugliese, quando siamo vicinissimi alla fase calda dei campionati, con il Presidente della FIGC Puglia Vito Tisci, tra l'altro fresco di importante elezione all'unanimità alla carica di responsabile nazionale del Settore Giovanile e Scolastico di tutta Italia della FIGC.
Ricetta - "Per dare la svolta nella gestione del calcio giovanile ho in mente 10 punti: si va dalla sperimentazione alla sicurezza, all'ascolto della base. E poi una battaglia perchè i calciatori siano vincolati alle società di appartenenza, per gli impianti sicuri dal punto di vista medico (con un defibrillatore in ogni campo). E ancora riforma dei campionati, eliminazione della 3° Categoria. E tanto altro".
I problemi economici - "Per superare la crisi che investe tutto il mondo dell'economia e ovviamente travolge anche il calcio, che è solo una passione in cui ci si rimette spesso tanto tempo personale e risorse, andrebbero introdotti degli sgravi fiscali certi per le società. Ci sono dirigenti che per portare avanti le loro squadre devono togliere soldi al bilancio familiare. Per una passione".
Gioiello-Puglia - "Il calcio pugliese è in salute. La stagione è positiva, grandi cornici di pubblico, estrema correttezza sugli spalti, pochissimi episodi di violenza, circoscritti e puniti severamente. Il calcio pugliese sta maturando ed è merito di tutti".
Avanti Presidente! - "Ho bisogno anche del vostro prestigioso in bocca al lupo, so di essere molto stimato e questo mi garantisce ancora più forza morale. E chissà che nel giorno delle prossime elezioni alla guida della Lega Dilettanti non ci sia un solo candidato, unico e unanimemente riconosciuto..."!
Commenti