Corri e segna, Lecce, più della Casertana. Non deve essere l'ultima in casa...
I giallorossi davanti allo snodo finale: migliorare la posizione nei play off
LECCE - Davanti al Lecce c'è ora lo snodo più "romantico", ma anche più sostanziale: far sì che quella di oggi non sia l'ultima in casa, non sia il saluto dal "Via del Mare".
Per evitare l'addio ai propri tifosi il Lecce deve vincere e sperare di migliorare la sua posizione in griglia nei play off, attualmente al 5° posto, postazione che obbligherebbe i giallorossi alla trasferta in gara unica nel 1° Turno degli spareggi domenica prossima. Poi, solo una volta uscito vittorioso dal campo nemico, il Lecce tornerebbe a giocare gare di andata e ritorno dalla SemiFinale in poi, riscoprendo l'ebrezza del "Via del Mare".
Per scalare questa posizione chiave della graduatoria play off bisogna vincere oggi con la Lupa Castelli Romani e sperare che il Bassano non faccia altrettanto a Reggio Emilia, nell'ultimo turno del girone A, per scavalcarlo nel lotto delle pretendenti al posto in Serie B tramite il mini-campionato finale.
Contemporaneamente il Lecce dovrà guardarsi anche alle spalle, dalla beffa finale che potrebbe servirgli sul piatto la Casertana: se i campani vinceranno largamente con la Paganese potranno recuperare l'unico gol di vantaggio che ha ora il Lecce sui "falchetti" nella classifica per differenza reti (lo scontro diretto è pari).
Sarà insomma un'ultima giornata come un'altalena di emozioni, tra la speranza di ritrovarci al "Via del Mare" domenica prossima e l'incubo di non vederlo più in questa stagione, se andassero male i play off.
Al momento questa è la situazione in griglia:
1° Foggia (62 punti, migliore 2°, differenza reti superiore al Pordenone, +28).
2° Pordenone (62 punti, 2° migliore 2°, minore differenza reti del Foggia ma maggiore del Pisa, +20).
3° Pisa (62 punti, 3° migliore 2°, minore differenza reti di di Foggia e Pordenone, +17).
4° Bassano (61 punti, migliore 3°).
5° Lecce (60 punti, 2° migliore 3°, maggiore differenza reti della Casertana, +16).
6° Maceratese (58 punti, peggiore 3°).
7° Casertana (60 punti, migliore 4°, minore differenza reti del Lecce, +15).
8° Alessandria (57 punti, 2° migliore 4°).
Ecco gli accoppiamenti del 1° Turno play off, se non ci saranno variazioni all'ultima giornata:
Foggia | Alessandria |
Pordenone | Casertana |
Bassano | Lecce |
Pisa | Maceratese |
Commenti